Suzuki SV 650 ABS: una regina ai Motodays 2016

A marzo nei concessionari

Suzuki SV 650 ABS: una regina ai Motodays 2016Suzuki SV 650 ABS: una regina ai Motodays 2016

Suzuki SV 650 ABS – Design semplice e pulito, forme compatte che sottolineano leggerezza e maneggevolezza. La nuova Suzuki SV 650 ABS è stata una delle grandi protagoniste dei Motodays 2016. La storia della Suzuki SV prende il via nel 1999, quando con SV650 il marchio nipponico diede forma ad una naked sportiva realmente facile, versatile e divertente da guidare. La formula si rivela subito un successo globale, arrivando a vendere ben 32.000 unità solo in Italia e passando per aggiornamenti e rivisitazioni tecniche che hanno infiammato l’entusiasmo degli appassionati senza in alcun modo alterare il concetto originario.

Con la nuova Suzuki SV650 ABS, il marchio giapponese ripercorre le origini del modello proponendo una naked dal design puro che reinterpreta in chiave tecnologica e innovativa i tratti originari della famiglia SV. Il propulsore è un bicilindrico a V di 90° di 645 cm³, una scelta controcorrente rispetto alla quasi totalità delle proposte della categoria, con un’erogazione docile e sfruttabile fin dai regimi più bassi e con allungo da vera sportiva. L’impegno dei tecnici Suzuki si è rivolto all’aumento delle prestazioni e, parallelamente, anche alla ricerca della migliore efficienza, coniugando il tutto con un’ottima facilità di guida. I piloti esperti apprezzeranno la maneggevolezza data dal peso di soli 197 kg in ordine di marcia, più leggero di 8 kg rispetto alla precedente versione. Un risultato importante, perseguito dai tecnici perché capace di esaltare la maneggevolezza nei tratti più guidati, rendendo incredibilmente sfruttabile un comparto ciclistico al tempo stesso duttile e rigoroso. I neofiti, le motocicliste oppure i riders con statura sotto la media potranno altresì godere di queste doti per un approccio in sella immediato e rassicurante, confermato dal perfetto contatto dei piedi col suolo grazie dall’altezza sella più contenuta della categoria (785 mm.)

La nuova Suzuki SV650 ABS arriverà nelle concessionarie a fine di marzo. Il prezzo di listino è fissato a 6.490 euro per la versione nero mat (6.590 euro per la versione con stripes). La nuova SV650 ABS è tra le attese protagoniste dei DemoRide Tour 2016, gli eventi itineranti, che fino alla fine di luglio, offriranno agli appassionati l’occasione di salire in sella a un modello della nuova gamma Suzuki per un test su strada gratuito.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati