X

Suzuki: successo dell’asta benefica, donati 3.750 euro a Casa UGI

Lo scorso gennaio, durante la conferenza stampa del Motor Bike Expo 2024, Suzuki aveva offerto due scooter Address MotoGp da battere all’asta, per beneficienza. Ora si è chiusa la vendita dei due mezzi, utilizzati da Rins e Mir durante la stagione 2022 di MotoGp, ed è stato raccolto un totale di 3.750 euro.

“L’iniziativa di solidarietà, attraverso l’asta dei due scooter Address MotoGp di Alex Rins e Joan Mir, rappresenta un momento di grande significato per Suzuki Italia – sono le parole di Paolo Ilariuzzi, direttore divisione moto e marine – La generosità dimostrata dalla comunità motociclistica nel supportare questa causa così toccante e importante è commovente e ne siamo onorati”.

Il ricavato a Casa UGI Torino

I fondi raccolti dalla casa giapponese sono stati donati a Casa UGI Torino, nell’ambito del progetto ‘Lo sport con UGI’. Ha preso il via nel 2018 e si è costantemente ampliato, consentendo a ragazzi e ragazzi fuori terapia il reinserimento attraverso la riabilitazione motoria.

Infatti, il gioco e il movimento sportivo assumono un ruolo fondamentale, permettendo ai bambini e agli adolescenti di ritornare a conquistarsi un futuro con le tante attività che UGI rende possibili all’aperto e all’interno della palestra riabilitativa.

Cos’è Casa UGI

Casa UGI Torino è un luogo che offre ospitalità gratuita alle famiglie dei bambini e ragazzi, in terapia presso il Centro di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino. Dal 1980 ad oggi, l’attività dell’UGI è costantemente aumentata nel corso degli anni, grazie all’aiuto di tutti coloro hanno supportato oltre 700 famiglie in difficolta.

Fabio Cavagnera:
Articoli Correlati