Suzuki presente al MIMO 2023, tra gli esemplari protagonisti anche la nuova V-Strom 800DE

Dal 16 al 18 giugno presso l’Autodromo di Monza

Suzuki presente al MIMO 2023, tra gli esemplari protagonisti anche la nuova V-Strom 800DESuzuki presente al MIMO 2023, tra gli esemplari protagonisti anche la nuova V-Strom 800DE

All’evento MIMO, in programma dal 16 al 18 giugno 2023 nello scenario dell’Autodromo Nazionale di Monza, tra le realtà presenti è attesa anche Suzuki. Una partecipazione corporate che comprende le divisioni Auto, Moto e Marine per sottolineare l’impegno su diversi fronti della mobilità e quello etico nel mondo dello sport italiano. Il brand giapponese collabora da tempo con varie Federazioni, le supporta nelle stagioni sportive e le affianca nel corso di eventi. Presso lo stand esposte anche la nuova street fighter GSX-8S e la sport enduro tourer V-Strom 800DE.

La partecipazione

Nell’occasione sono evidenziati dei momento interessanti con protagonisti vari esemplari a quattro e due ruote Suzuki. Parlando solo di moto, per esempio, già venerdì 16 giugno alle ore 12:00 l’asfalto dell’Autodromo è calcato dalla potente Suzuki Hayabusa. Una moto sportiva il cui nome è evocativo ed è caratterizzata da un design aerodinamico. Un modello in grado di esprimere elevate prestazioni, considerando una potenza di 190 cavalli.

Presso lo stand all’interno dell’area Paddock1, poi, sono esposti alcuni esemplari Suzuki in rappresentanza della variegata produzione. Come accennato, tra questi anche la street fighter GSX-8S riconoscibile dallo stile ricercato, compatto e distintivo e la sport enduro Tourer V-Strom 800DE, che condividono in parte la medesima piattaforma. Il propulsore è un bicilindrico parallelo da 776 cc con manovellismo a 270° e un sistema brevettato Suzuki Cross Balancer per attenuare le vibrazioni. La coppia resta sempre di 78 Nm, mentre varia il picco di potenza, rispettivamente di 83 cavalli per GSX-8S e di 84,3 cavalli per V-Strom 800DE. Quest’ultima è anche protagonista nelle attività previste di test, ma solo nel caso in cui i visitatori siano già muniti di patente valida per guidare la moto e dotati di un abbigliamento tecnico adeguato.
Le prove degli esemplari Suzuki sono possibili nelle giornate di apertura dell’evento dalle ore 9:00 alle 19:00, effettuando una registrazione presso lo stand Suzuki. I test sono previsti su un percorso dedicato di 4 km.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati