Suzuki GSX-S950: la nuova street-fighter anche in versione da 35 kW [FOTO]

I primi esemplari nelle concessionarie Suzuki

Suzuki GSX-S950 è una naked sportiva riconoscibile dall’estetica distintiva e dotata di soluzioni tecnologiche. Una moto proposta anche in versione da 35 kW. I primi esemplari del modello sono giunti nelle concessionarie Suzuki.

Una nuova street-fighter

Le colorazioni abbinabili all’esemplare sono due: il Blu Miami che rappresenta quella di lancio e richiama la sportività del marchio; il Nero Dubai con elementi lucidi e opachi. In ogni caso si notano particolari grintosi con una finitura a motivo testurizzato indicata come “forged carbon look”.
Il modello può anche essere personalizzato optando tra 29 accessori originali, elementi che riguardano l’estetica come l’assortimento di adesivo o i particolari in carbonio, ma anche altri focalizzati sulla protezione o sulla versatilità d’impiego, considerando gli slider e le borse da serbatoio.
La nuova Suzuki GSX-S950 è caratterizzata da un frontale compatto con un gruppo ottico costituito da LED sovrapposti, una zona centrale dove la prospettiva sembra proiettata in avanti e un codino contenuto e filante. I tratti tesi si ritrovano anche osservando il serbatoio da 19 litri, così come spiccano i fianchi snelli che agevolano il motociclista. La posizione di guida è favorita anche da un ampio manubrio con estremità angolate verso il pilota e posta a una distanza ottimizzata dal piano della seduta.

Tecnica

La ciclistica della GSX-S950, derivata da quella delle GSX-R1000, include un telaio a doppia trave in alluminio, stesso materiale impiegato per il forcellone che opera attraverso un leveraggio su un ammortizzatore regolabile nel precarico molla e nel freno idraulico in estensione. Davanti figura una forcella KYB a steli rovesciati da 43 millimetri. Il sistema frenate, con ABS, include una coppia di dischi flottanti anteriori da 310 mm ai quali sono associate delle pinze a quattro pistoncini monoblocco e ad attacco radiale realizzate dalla Tokico.

Tra i differenti sistemi tecnologici si segnalano: un acceleratore elettronico ride-by-wire, il Suzuki Easy Start System e il sistema “Partisereno” – Low RPM Assist, che agevolano le fasi di avvio e le partenze, il sistema “Aprisereno” – Suzuki Traction Control System (STCS) regolabile su tre livelli d’intervento e può essere anche disattivato.
L’esemplare è equipaggiato inoltre con pneumatici radiali Dunlop Roadsport 2 montati di primo equipaggiamento e studiati per il modello.
La moto è dotata di un propulsore Euro 5 da 999 cm³ in due livelli di potenza: 70 o 35 kW.
La potenza massima espressa raggiunge i 95 cavalli (70 kW) disponibili a 7.800 giri/minuto e il picco di coppia risulta di 92 Nm a 6.500 giri/minuto. Mentre il modello depotenziato, rivolto ai possessori di patente A2, dispone di una potenza di 47,5 cavalli (35 kW) a 6.100 giri/minuto e 75 Nm di coppia a 3.250 giri/minuto. Si tratta della moto depotenziabile con la maggior cubatura in listino, come indicato.

Proposta

La nuova Suzuki GSX-S950 può essere prenotata anche online tramite la piattaforma di e-commerce legata al marchio, il prezzo risulta di 10.390 euro F.C. IVA compresa.

Foto: Suzuki

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati