Suzuki GSX-R1000R Legend Edition: esemplari celebrativi ai campioni Lucchinelli e Uncini [FOTO]

La consegna in un evento in diretta su Facebook

Suzuki GSX-R1000R Legend Edition: esemplari celebrativi ai campioni Lucchinelli e Uncini [FOTO]Suzuki GSX-R1000R Legend Edition: esemplari celebrativi ai campioni Lucchinelli e Uncini [FOTO]

Due fuoriclasse protagonisti con Suzuki. Due miti del motociclismo e due esemplari della distintiva serie Suzuki GSX-R1000R Legend Edition, che rievoca i successi iridati in sella agli esemplari della casa di Hamamatsu. Programmata per lunedì primo marzo una speciale consegna a Marco Lucchinelli e a Franco Uncini. Due moto con livree che richiamano alla mente quelle presenti sulle Suzuki RG 500 schierate dal Team Gallina nel 1981 e nel 1982.

L’evento presso il Design Center

Segnalata da Suzuki Italia, la manifestazione può essere seguita dagli interessati in diretta streaming sulla pagina Facebook di Suzuki Motorcycle Italia partendo dalle ore 14:00, avendo anche l’opportunità di interagire. La consegna è prevista presso il Design Center del marchio in Italia.

Un’occasione interessante sia per coloro che hanno visto in azione Lucchinelli e Uncini, ma anche per i numerosi appassionati di motociclismo. Tra i protagonisti anche il francese Romain Oudert e Jacopo Solari, i giovani designer attivi allo European Design Center Suzuki che hanno siglato proprio le GSX-R1000R Legend Edition con le livree che rievocano quelle vincenti di Lucchinelli e Uncini. In evidenza le diverse livree racing e il lavoro presso il centro stile alle porte di Torino, impegnato sulle linee degli esemplari Suzuki assieme agli uffici stilistici del quartier generale di Hamamatsu.

Sviluppata nel 2009, la struttura aveva inizialmente tre designer. È stata progressivamente potenziata con altre figure giunte da tutto il mondo e risulta attiva nella definizione dei modelli Suzuki, come ricordato.
La consegna sarà il momento culmine del talk show. Moderatore il giornalista ed ex pilota Max Temporali.

Foto e immagini: Suzuki

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati