Suzuki Gixxer 250: in arrivo sui mercati emergenti

Potrebbe essere presentata a gennaio o febbraio

Suzuki Gixxer 250: in arrivo sui mercati emergentiSuzuki Gixxer 250: in arrivo sui mercati emergenti

Suzuki Gixxer 250 – All’inizio di questo mese abbiamo raccontato come Suzuki stesse pensando ad una nuova moto sportiva da 250cc derivata dalla Inazuma 250, mentre ora sembra che quel sogno possa già diventare realtà ed andare in vendita molto presto in Asia e in India con il nome di Gixxer 250.

La nuova Suzuki Gixxer 250 affiancherà così l’omonima monocilindrica da 155cc esistente e sarà venduta nei mercati emergenti, un nuovo modello che potrebbe avere anche un senso come entry-level sportivo nel mercato europeo, soprattutto se dovesse davvero derivare dalla Inazuma e se dovesse già soddisfare gli standard sulle emissioni. Le nuove foto apparse sul web sembrano essere state prese in un impianto di produzione o di stoccaggio, forse in Cina, dove si costruisce la Inazuma e, anche se sono a risoluzione molto bassa, la posizioni dei bulloni e la forma carter sul lato sinistro del motore sembrano corrispondere a quelli della Inazuma, suggerendo come possa avere lo stesso motore da 248cc bicilindrico parallelo da 24hp. Questo propulsore la pone ad un livello più basso della scala di prestazioni per questa classe di moto sportive, nonostante il fatto che sia dotata di un due cilindri piuttosto che di un monocilindrico come le sue potenziali rivali, ad esempio la CBR300R Honda. Modelli di fascia superiore, e sempre bicilindrici, come la Yamaha R3 o la Kawasaki Ninja 300 sono, invece, di un’altra categoria.

In termini di design, ci troviamo chiaramente davanti ad una Suzuki, con la forma dei fari comune a diversi modelli GSX-R ed un importante distintivo “S” sul lato. Lo chassis sembra essere simile al telaio in acciaio della Inazuma. Ci aspettiamo che la Suzuki Gixxer 250 venga ufficialmente rivelata a gennaio o a febbraio, data in cui i piani del marchio nipponico dovrebbero diventare decisamente più chiari.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati