X

Suzuki: diverse promozioni per la gamma a due ruote cumulabili con gli incentivi statali

A fronte degli incentivi statali in vigore dal 16 maggio, la clientela interessata all’acquisto di un esemplare a due ruote Suzuki, rottamando un modello con omologazione che spazia da Euro 0 a Euro 3, può beneficiare di un listino (IVA esclusa) ribassato del 5% e un contributo statale pari al 40% del prezzo d’acquisto (IVA esclusa), secondo le indicazioni. Il contributo statale risulta pari ad un massimo di 2.500 Euro o al 40% come sopra calcolato, nel caso di un valore inferiore ai 2.500 Euro. Un aspetto applicato anche ad eventuali accessori e servizi post vendita, come i pacchetti di manutenzione programmata se indicati nella fattura di acquisto.

La notizia

Presso i concessionari Suzuki, i potenziali acquirenti possono perfezionare l’acquisto optando tra una delle formule studiate in collaborazione con Findomestic. Ad esempio la promozione “Non rinunciare a niente!”, guidando subito il mezzo scelto tra moto o scooter e iniziando a pagare dopo 4 mesi, con le prime 6 rate pari all’1% dell’importo finanziato e le successive 42 rate costanti. È possibile scegliere la cifra data da 2.000 Euro in su e se versare o meno un anticipo, che può corrispondere alla valutazione di un usato proposto in permuta. È possibile distribuire in modo differente i pagamenti nel tempo e modulare la rata mensile in base alle necessità. Il TAN è fisso ed è 4,95%, mentre il TAEG può subire leggere variazioni, attestandosi mediamente al 5,50%, come segnalato.

C’è anche la formula “Suzuki NOW! – Interessi zero”, un piano nel quale la cifra erogata dalla finanziaria può spaziare tra i 2.500 e i 6.500 Euro, invece a proposito della durata è possibile optare tra i 18 e i 24 mesi. In entrambi i casi il TAN è fisso allo 0%, mentre il TAEG varia dal 4,60% al 10,25% in base alla cifra e alla scadenza che si è concordato. Il pagamento della prima rata è fissato dopo un mese.
Inoltre esiste anche un finanziamento “Follow the Sun” che permette di salire in sella senza versare alcun anticipo e iniziare a pagare dopo l’estate. Prevista la prima rata a tre mesi dalla firma del contratto e il rimborso dilazionato nei seguenti 72 mesi, con ciascuna delle prime 36 rate pari all’1,3% dell’importo finanziato e le successive 36 di entità costante. Una promozione che può essere attivata per qualsiasi importo dai 5.000 ai 20.000 Euro e ha un TAN fisso del 4,95%, invece il TAEG arriva al massimo al 5,88%, sempre da quanto segnalato.

Ritornando ai possibili vantaggi, lo sconto praticato dai rivenditori aderenti e i bonus governativi possono essere cumulati con le promozioni in corso riguardanti gli esemplari Suzuki GSX-S1000, V-Strom 650 e V-Strom 1050 con una supervalutazione di 1.000 Euro dell’usato consegnato ai concessionari.
Chi decide di rottamare un vecchio veicolo e sceglie di comprare uno di questi tre esemplari Suzuki, presso i concessionari aderenti, può contare su oltre 3.500 euro di vantaggi, sino all’esaurimento dei fondi erogati dallo Stato. Parlando della V-Storm 1050, risulta compresa nel prezzo anche l’estensione automatica della garanzia da due a quattro anni.

Foto: Suzuki

Redazione:
Articoli Correlati