X

Ducati verso la quarta edizione del Motor Valley Fest previsto a Modena

La nuova edizione del Motor Valley Fest è previsto a Modena tra i giorni 26 e 29 maggio 2022. Ducati è tra i brand protagonisti e l’appuntamento avrà corso in sinergia con Autopromotec, la fiera internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico, in programma a Bologna dal 25 al 28 maggio. Prende forma un grande evento che richiama il tema “The art of innovation”.

In vista delle manifestazioni

Ducati prende parte all’evento Motor Vally Fest e il programma comprende quattro giorni di iniziative, tavole rotonde, incontri con personalità, mostre storiche ed esposizioni di moto. Il programma completo del Motor Valley Fest e ulteriori informazioni sono consultabili sul portale legato alla manifestazione. Ducati figura parallelamente anche ad Autopromotec nel quadriportico di Bologna Fiere, con l’esposizione di alcuni esemplari come: Monster Plus, Multistrada V4 S, Streetfighter V2 e Scrambler® Icon Dark.

Tornando alla presenza del marchio di Borgo Panigale al Motor Valley Fest, si parte da giovedì 26 maggio per un convegno inaugurale ospitato al Teatro Comunale Pavarotti di Modena e con una tavola rotonda dedicata all’innovazione e al futuro della mobilità elettrica. In entrambe le occasioni figura tra i protagonisti Claudio Domenicali, Presidente dell’Associazione Motor Valley Development e Amministratore Delegato Ducati.
Nella stessa giornata, presso il Laboratorio Aperto – Ex AEM di Modena, Simone Di Piazza, Head of Innovation and R&D Services Ducati, è impegnato in un incontro di approfondimento all’interno del format “Innovation & Talents”, un momento di confronto tra la società e i giovani che desiderano conoscere le competenze e le professionalità più richieste nel panorama automotive. Si parla del processo di evoluzione di una Ducati, dal lavoro in pista alla realizzazione produttiva in serie.

Nel corso del festival Ducati è presente al Motor Valley Village presso il Cortile d’Onore di Palazzo Ducale, sede dell’Accademia Militare di Modena, con un’esposizione temporanea che ricorda il 50° anniversario dal successo di Paul Smart alla 200 Miglia di Imola disputata nel 1972. Prevista la mostra di tre moto collegate ai primi due anni di vita del motore bicilindrico, un progetto siglato Ducati e sviluppato sul tracciato dell’aerautodromo di Modena: la 500 GP portata il 14 marzo 1971 al citato aerautodromo modenese; la 750 GT e proprio la mitica 750 Imola protagonista nel 1972.
All’Accademia Militare di Modena è inoltre possibile osservare, presso lo stand del circuito di Misano “Marco Simoncelli”, una replica della Ducati Desmosedici GP 2022, la moto impegnata nell’attuale stagione agonistica con i piloti del Ducati Lenovo Team Pecco Bagnaia e Jack Miller.

Immagini e foto: Ducati – Motor Valley Fest

Mariano Tedesco:
Articoli Correlati