Suzuki Bike Day 2022: presentata la seconda edizione dell’evento dedicato al ciclismo

Interventi e tavola rotonda per parlare della bicicletta nella nuova mobilità

Suzuki Bike Day 2022: presentata la seconda edizione dell’evento dedicato al ciclismoSuzuki Bike Day 2022: presentata la seconda edizione dell’evento dedicato al ciclismo

È stato ufficialmente presentato il Suzuki Bike Day 2022, seconda edizione dell’evento che la casa giapponese dedica al mondo delle due ruote. Un’iniziativa sulla quale Suzuki punta molto, come hanno dimostrato anche le altre numerose iniziative del marchio nell’ambito del ciclismo. Secondo la filosofia del marchio, infatti, la bicicletta è una parte importantissima della mobilità sostenibile del futuro, un aspetto del quale si è discusso anche durante una tavola rotonda tenutasi immediatamente dopo la presentazione e che ha visto coinvolti il presidente dell’ACI Angelo Sticchi Damiani, il responsabil ufficio stampa di Ancma Alessandro Re, l’ex CT della nazionale maschile su strada Davide Cassani, Giuliano Giubelli della FIAB, il noto giornalista sportivo Marino Bartoletti e il presidente di Suzuki Italia Massimo Nalli. Il tutto moderato dal giornalista Federico Quaranta.

Il DNA di Suzuki nelle biciclette

La casa di Hamamatsu è stata in passato persino produttrice di biciclette. Certo, non quelle normali a trazione completamente umana, bensì delle particolari biciclette motorizzate che si diffusero negli anni ’50 e che, di fatto, posero le basi per la futura produzione di moto e scooter per la quale è oggi conosciuta nel mondo delle due ruote. Partendo da queta colonna, Suzuki si è lanciata anche nella promozione di eventi che permettessero di veicolare un messaggio dedicato alla mobilità sostenibile e integrata, andando a curare aspetti forse distaccati dalla semplice produzione di veicoli, come le regole di circolazione, il design urbano, le assicurazioni e molto altro. Da citare sono ad esempio la campagna “Rispettiamoci”, promossa anche dall’ACI durante il Giro d’Italia, e quella “1,5 Metri di Sicurezza” per incentivare le corrette regole di comportamento sulla strada sia da parte che nei confronti dei ciclisti.

Il Suzuki Bike Day 2022 si svolgerà il prossimo 9 luglio all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Modena.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati