Suzuki, avvistata in India la nuova Suzuki Gixxer

Potrebbe ufficialmente arrivare entro la metà del prossimo anno

Suzuki, avvistata in India la nuova Suzuki GixxerSuzuki, avvistata in India la nuova Suzuki Gixxer

Suzuki – Le voci relative ad una nuova piccola moto sportiva della Suzuki circolano da almeno cinque anni e non senza fondamento, ma alla fine è stata finalmente e realmente avvistata in durante una prova su strada in India. MotorBeam.com ha catturato questa immagine della futura “mini” sportiva della Suzuki che, a causa delle leggi locali indiane, dovrebbe essere una 150cc.

Suzuki stava già lavorando ad una versione semi-faired della Gixxer ed ora la casa motociclistica giapponese sembra stia progettando di lanciare una versione completa carenata, forse la futura Suzuki GSX150R. Una due ruote da posizionare all’estremità superiore del segmento premium delle 150cc. Suzuki sta scommettendo tanto sulla piattaforma Gixxer e quindi sulle moto 150cc, un segmento in cui la Bajaj Pulsar e Yamaha FZ hanno a lungo dominato.

La ciclistica è molto simile alla versione naked, mentre ciò che è cambiato è la parte anteriore, soprattutto i fari e il parabrezza, che è montato direttamente sulla carenatura. La futura Suzuki Gixxer monterà un motore da 154.9cc, capace di generare 14,8 CV di potenza e 14 Nm di coppia. La Suzuki potrebbe, però, modificare il motore per renderlo più incisivo prendendosi, poi, cura del peso aggiuntivo.

Il lancio ufficiale potrebbe molto probabile arrivare entro la metà del prossimo anno, data entro la quale ci aspettiamo, anche, di vedere un disco posteriore di serie.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati