Spidi lancia le nuove giacche Warrior Wind Pro e Warrior Pro [FOTO]

La tecnologia che ne sta alla base è stata lanciata nel 2002

Warrior Wind Pro e Warrior Pro – Spidi ha introdotto nella sua gamma il suo primo protettore Warrior nel 2002 dotato di una tecnologia brevettata composta da più materiali, che lo hanno reso più leggero e più comodo, e concepito per assorbire progressivamente l’energia dell’impatto.

Grazie al suo rivestimento esterno in poliuretano è in grado di fornire una migliore capacità di scivolamento diventando così una soluzione ideale per essere utilizzato in diverse parti dell’abbigliamento motociclistico. Dopo anni di sviluppo e messa a punto ora Warrior è stato migliorato tanto da coprire le aree esterne del corpo (superiore e inferiore), dando così al pilota una protezione a 360 gradi in caso di urti e abrasioni. Questo materiale è già utilizzato da Spidi in progetti avanzati, come ad esempio paraschiena, protezioni toraciche, guanti da moto e sliders gomito, e per la prima volta viene introdotto in una tuta racing, la Warrior Wind Pro.

Con un ingombro minimo le protezioni flessibili, posizionate su spalle e fianchi, offrono ottime prestazioni di sicurezza in caso di scivolate e grazie alla particolare costruzione a quadri la massima libertà di movimento. La Warrior Wind Pro è composta di pelle bovina Italiana traforata di spessore 1,1/1,3 mm, con fodera interna in rete removibile tramite Zip YKK. I protettori Forcetech sono presenti sui gomiti e ginocchia, i protettori Biomechanic sulle spalle e i Multitech certificate sui fianchi. Le misure vanno dalla 46 alla 58 e si potrà scegliere tra diversi colori: Nero/Bianco, Nero/Blu e Verde acido/Nero. Il prezzo consigliato al pubblico è di 1,299.90 euro.

La giacca Spidi Warrior Pro è, invece, la prima giacca in pelle racing ad offrire slider removibili e regolabili sui gomiti. Questa caratteristica, derivata dalle esperienze nei campionati MotoGP e World Superbike migliora il comfort di guida nelle pieghe più accentuate, oltre ad implementare la sicurezza offerta dalle protezioni Forcetech presenti su spalle e gomiti. Le misure vanno dalla 46 alla 60 e i colori tra cui scegliere sono il Nero/Bianco, il Nero/Rosso de il Giallo fluo. Il prezzo è di 549,90 euro.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Abbigliamento

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Spidi Rock: la giacca in stile cafè racer definitiva

Il design di Rock è funzionale e risponde alle esigenze di protezione, comfort, prestazioni ed estetica
Spidi, azienda leader mondiale nella produzione di abbigliamento tecnico da moto, lancia sul mercato un nuovo prodotto: Spidi Rock, la
Abbigliamento

Spidi – METROPOLE

La Giacca da moto più "calda" nella gamma urban di casa Spidi.
METROPOLE, la prima new entry del 2018 in casa Spidi, una giacca da moto ideata per i tragitti urbani anche
Abbigliamento

Spidi – Evorider Leather Lady

La Giacca sportiva ad alta tecnologia di casa Spidi ora in versione Lady!
Warrior Tech è il risultato di esperimenti in pista, attraverso simulazioni software e prove nell’ambiente urbano. Una nuova tecnologia con
Abbigliamento

Spidi – Warrior 2 Wind Pro

La nuovissima e innovativa Tuta in Pelle marchiata Spidi.
Spidi Warrior 2 Wind Pro è l’ultima arrivata tra le tute da corsa in pelle per i veloci piloti e professionisti.