Special Edition MV Agusta: Torna la Brutale 800 America

I pirmi 50 modelli sono destinati al mercato usa. La presentazione ufficiale durante il Gran Premio SBK a Laguna Seca

Special Edition MV Agusta: Torna la Brutale 800 AmericaSpecial Edition MV Agusta: Torna la Brutale 800 America

MV Agusta Brutale 800 America – Dopo più di quarantanni dalla prima apparizione, sotto forma della MV Agusta S America 750, e dopo quasi vent’anni dalla prima Brutale America, MV Agusta torna a rilanciare l’iconica livrea in stile USA.
mv-agusta-brutale-800-america-frontale

La nuova Brutale 800 America non ha, ovviamente, niente a che vedere con la lontana parente lanciata nel ’75, e rispetto alle “sorelle” più giovani e recenti ha importanti peculiarità: su tutte, è la prima versione America con motore a tre cilindri. Questa special Edition è costruita sulla base della Brutale 800 e, come la versione “normale”, monta un tre cilindri di 798 cc  con omologazione Euro 4,  116 cavalli (86,5 kW) a 11.500 e  con la coppia massima pari a 8,46 kgm (83 Nm) a 7.600 giri

Grandi novità anche dal punto di vista della colorazione caratterizzata, in questa edizione, da un inedito blu micallizzato (che a differenza del metallizzato, da un effetto di sfumatura) con riflessi cangianti. Sul serbatoio è riportato il motivo a stelle già presente sulla 750 S del 1973.

mv-agusta-brutale-800-america-serbatoio-confronto

La sella è stata progettata appositamente per la Brutale America ed è caratterizzato da finiture specifiche, con cuciture con riflessi dorati che riprendono la finitura del serbatoio. Inoltre l’elemento di fissaggio del manubrio alla piastra di sterzo, per sottolineare l’esclusività del modello, riporta l’incisione “America Special Edition”.

Questo modello è in edizione limitata, e i primi 50 modelli, uno per ogni stato USA, saranno destinati al mercato usa. La presentazione ufficiale avverrà durante il week end del Gran Premio di Superbike, sullo storico circuito californiano di Laguna Seca, dal 7 al 9 luglio.

Sarà in vendita sul mercato statunitense a partire da luglio 2017, al prezzo di 14.998$.

mv-agusta-brutale-800-america-vecchia

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati