X

Rievocazione Storica del Motogiro d’Italia: dal Misano World Circuit Marco Simocelli parte la 30ª edizione

Il Misano World Circuit Marco Simocelli è il punto d’inizio della trentesima edizione della Rievocazione Storica del Motogiro d’Italia organizzata dal Moto Club Terni Libero Liberati-Paolo Pileri e sviluppata in collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana e Internazionale.

La manifestazione

Un evento in sella a moto d’epoca e non solo che coinvolge una nutrita carovana per sei giorni, percorrendo il centro Italia dal mar Adriatico al Tirreno e viceversa. Nell’occasione sarà possibile osservare diversi esempi di moto e auto che rappresentano testimonianze storiche della motorizzazione internazionale e che arriveranno in paesi e città tra l’accoglienza di appassionati e associazioni di promozione del territorio. Assieme ai motociclisti su moto d’epoca e attuali, sono presenti anche una cinquantina di equipaggi che prendono parte alla terza edizione dell’Autogiro D’Italia.
Oltre cento gli iscritti e il gruppo include assieme a diversi italiani, anche appassionati francesi, inglesi, norvegesi, olandesi, spagnoli, statunitensi, sudamericani e tedeschi, secondo le indicazioni.
Al ritrovo dei partecipanti anche l’ex iridato Pierpaolo Bianchi e la carovana raggiungerà a metà pomeriggio la Repubblica di San Marino, dopo aver percorso dall’autodromo 250 chilometri tra le province di Rimini, Pesaro Urbino, Arezzo e Forlì.
Fra i brand a due ruote presenti figurano nomi che hanno fatto la storia della motorizzazione negli anni cinquanta tra cui: Benelli, Bianchi, Ducati, Gilera, Laverda, Moto Guzzi, Moto Morini e MV Agusta.

Foto: Misano World Circuit Marco Simoncelli

Redazione:
Articoli Correlati