Protech Day, alla scoperta di Airscud Flex: il nuovo gilet airbag di Tucano Urbano [FOTO]

Con intelligenza artificiale e chiamata d'emergenza integrate

Dopo la presentazione in anteprima all’ultima edizione di EICMA, i nuovi gilet airbag Airscud Flex e Airscud Flex Lady realizzati da Tucano Urbano e In&motion sono pronti al lancio sul mercato.

Un debutto che viene accompagnato attraverso il Protech Day, una serie di workshop dedicati alla scoperta delle attività di ricerca e sviluppo alla base del funzionamento dei sistemi airbag e promuovere l’importanza della sicurezza su due ruote, soprattutto in città. 

Tucano Urbano Airscud Flex

Sicurezza, comfort e praticità

Durante i Protech Day, Tucano Urbano, grazie al nuovo Airscud Flex, già disponibile anche in versione Lady, punta a convincere quanti più scooteristi e scooteriste possibili a non girare più in maglietta per le città accaldate dal sole nella bella stagione. Per far ciò il brand di Mandelli ha lavorato sulla massimizzazione del comfort e sullo studio del fitting, arrivando a realizzare un gilet airbag, con tecnologia In&motion integrata, più confortevole, ventilato e pratico, in quanto lavabile. Tutto questo garantendo una significativi accessibilità: con un prezzo di 299,99 € si posiziona come il più accessibile dei sistemi airbag per le due ruote presenti sul mercato. 

Il gilet Airscud Flex è realizzato in due tessuti ad alta tenacità: in rete di poliestere su petto e schiena e in poliestere mechanical stretch su fianchi e spalle. Grazie alla certificazione CE in classe C (oversuit), lo si può indossare in tre modi: sotto a qualsiasi giacca da moto, sopra alla propria giacca da moto o al proprio outfit, sotto alla zaino (con un peso massimo di 8 kg). 

Tucano Urbano Airscud Flex

Airbag che si attiva in meno di 60 millisecondi

Caratterizzato da un design pulito e curato nel dettaglio che lo rendono un capo sobrio ed elegante, Airscud Flex è altamente tecnologico per garantire la massima protezione. Il nuovo gilet infatti sfrutta tutta la potenza dell’intelligenza artificiale sviluppata da In&motion, leader di mercato nello sviluppo di airbag autonomia. Il gilet dispone di un algoritmo di rilevamento e attivazione dell’airbag costantemente aggiornato che, grazie a 7 sensori (3 acceleratori, 3 giroscopi e 1 GPS), misura mille volte ogni secondo i parametri di utilizzo e, in caso di necessità, permette l’attivazione dell’airbag in meno di 60 millisecondi, col sistema che rileva il rischio e completa il gonfiaggio dell’airbag con una copertura totale di torace, addome, collo e colonna vertebrale

Tucano Urbano Airscud Flex

Tre diversi algoritmi e chiamata d’emergenza automatica integrata

Airscud Flex, di cui Marco Melandri, brand ambassador di Tucano Urbano, è testimonial, dispone inoltre di diversi algoritmi che ne ottimizzano il funzionamento in base alle condizioni di utilizzo: Street per la guida di tutti i giorni, Adventure per le uscite off-road e Track per il divertimento in pista. Inoltre il gilet airbag Airscud Flex integra anche la chiamata d’emergenza automatica di Liberty Ride che, in caso di incidente, geolocalizza l’utente e chiama in automatico i soccorsi direttamente dall’app My In&box. 

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Abbigliamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati