Pirelli P Zero Race e P Zero Road: nuovi pneumatici per gli appassionati di ciclismo [FOTO]

A quattro anni dal lancio del P Zero Velo

Pirelli P Zero Race e P Zero Road: nuovi pneumatici per gli appassionati di ciclismo [FOTO]Pirelli P Zero Race e P Zero Road: nuovi pneumatici per gli appassionati di ciclismo [FOTO]

Pirelli annuncia l’arrivo di una nuova famiglia di copertoni compatti per biciclette, una proposta P Zero™ declinata in P Zero Race studiato per le performance e nella tipologia all-round P Zero Road.

P Zero Race

Un clincher giunto dopo P Zero Race TLR e Race TLR SL e pensato per esaltare le performance.
Considerando il battistrada, la gomma è identica alla versione Tubeless Ready, come nell’uso della mescola. È sviluppato con il nuovo SmartEVO Compound collegata all’esperienza del marchio nella messa a punto di una miscela ternaria di polimeri funzionalizzati, alla base delle proprietà della SmartEVO. Ognuno dei tre polimeri propone determinate prestazioni in funzione di un equilibrio di caratteristiche come grip e scorrevolezza. Si ottiene un affinamento dell’aderenza in condizioni di asciutto e bagnato e contenuta resistenza al rotolamento, pensando a maneggevolezza e dinamismo.

È nuova la costruzione della carcassa in Nylon da 120 TPI, sviluppata per l’impiego con camera d’aria e tenendo presenti i nuovi standard di cerchio 19c ETRTO. Considerando la costruzione e l’adattamento ai nuovi standard, ogni misura di P ZERO Race include un battistrada più ampio rispetto al P ZERO Velo corrispondente. La carcassa è caratterizzata da una più estesa cintura di protezione. Uno strato aggiuntivo di tessuto in Aramide TechBelt Road, sottostante la mescola, che incrementa la protezione alle forature nelle diverse situazioni d’impiego, come segnalato.

P Zero Road

Nella nuova gamma figura anche il clincher P Zero Road, un pneumatico con prestazioni indirizzate verso la durata, tenendo sempre presenti comfort e scorrevolezza. Un esemplare all-round polivalente, strutturato conformemente ai cerchi più recenti.
La differenza dall’esemplare P Zero Race è riscontrabile dal disegno del battistrada che presenta intagli più ravvicinati e lunghi, quindi nella mescola EVO Compound che consente a questo di essere più versatile. Un esemplare prospetta una bassa resistenza al rotolamento, comfort, grip e durata, come indicato.

La nuova costruzione della carcassa richiede l’uso di pressioni consigliate e cerchi adeguati. Quindi per i nuovi P Zero Race e P Zero Road, Pirelli propone indicazioni dettagliate e precise su dimensioni effettive in relazione al cerchio e sulle pressioni di gonfiaggio richieste in base al canale del cerchio impiegato e al peso del ciclista, come riferito.

Cifre

Nelle misure da 24, 26, 28 e 30 millimetri, in versione nera o con fianchi in para (Classic), P Zero Race sarà prossimamente disponibile anche in versione Color Edition: giallo, rosso o bianco. Questo nuovo clincher è proposto nei migliori negozi di ciclismo ed online al prezzo di 59,90 euro.
P Zero Road è disponibile nella variante di tinta nera, nelle misure da 24, 26, 28 mm, a 39,90 euro.

Foto e immagini: Pirelli

Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati