Pirelli Diablo Rosso II, una partnership “brutale” con MV Agusta

Gommeranno la Brutale 800 RR e la Brutale Dragster 800 RR

Pirelli Diablo Rosso II – Un binomio “diabolico” è nato nel panorama motociclistico internazionale. Il pneumatico supersportivo Diablo Rosso II, della gamma Pirelli, è stato infatti scelto da MV Agusta per gommare le nuove Brutale 800 RR, gommata con 120/70 ZR17 anteriore e 180/55 ZR17 posteriore, e Brutale Dragster 800 RR, con 120/70 ZR17 anteriore e 200/50 ZR17 posteriore.

Pirelli Diablo Rosso II è il frutto delle tecnologie sviluppate da Pirelli negli oltre dieci anni di partecipazione al Campionato Mondiale Superbike e nelle applicazioni su strada è stato studiato per motociclette supersportive e naked che richiedono prestazioni superiori ed elevata sicurezza di guida in tutte le condizioni. Per questo motivo adotta alcune delle tecnologie di punta di Pirelli, come l’EPT (Enhanced Patch Technology), che ottimizza l’area di contatto migliorando il grip del pneumatico, l’ICS (Ideal Contour Shaping), che esalta la tenuta e l’erogazione di potenza delle motociclette moderne unendo risultati senza precedenti quanto a stabilità e sicurezza in curva e la FGD (Functional Groove Design), che contribuisce a migliorare la regolarità dell’usura e ad incrementare ulteriormente la superficie di contatto con un rapporto “pieni/vuoti” migliorato che aumenta l’agilità di guida e la trasmissione di potenza a terra.

Pirelli Diablo Rosso II applicano alla gomma posteriore il concetto bimescola ottimizzando chilometraggio e grip. Nella zona centrale e nella zona esterna, quella sulle spalle, entrambe le mescole si riscaldano rapidamente e raggiungono la temperatura ottimale di utilizzo in un tempo molto breve, offrendo fin dall’inizio al motociclista molto grip ed una sensazione di sicurezza. Infine la mescola dello pneumatico anteriore garantisce regolarità d’usura unita a stabilità. I pneumatici Diablo Rosso II sono personalizzabili in modo esclusivo grazie a speciali etichette adesive che possono essere create sul sito web di Pirelli ed applicate su entrambi i fianchi dei pneumatici anteriore e posteriore.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Guida sicura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati