Pirelli Diablo Rosso Corsa II: tecnologia da Superbike per un pneumatico da strada

Tra le caratteristiche ci sono profili innovativi e una nuova struttura di derivazione racing

È in assoluto il primo pneumatico moto multimescola di Pirelli che utilizza ben due mescole con tre zone di applicazione all’anteriore e tre mescole con cinque zone di applicazione al posteriore

Pirelli Diablo Rosso Corsa II – La tecnologia della pista per un pneumatico mi grado di dare le migliori sensazioni di guida anche per le strade della città. È quanto sogna ogni motociclista ed è quello che ha provato a fare Pirelli che, grazie all’esperienza acquisita in 15 anni di lavoro come Fornitore Ufficiale di Pneumatici per il Campionato Mondiale FIM Superbike, ha lanciato Diablo Rosso Corsa II, che combina le migliori tecnologie sviluppate per la pista e per la strada.

Dall’introduzione del primo Diablo Rosso Corsa nel 2010, la coppia e i cavalli offerti dalle motociclette sono aumentati notevolmente e l’introduzione di sofisticati sistemi di controllo della trazione e il cornering ABS hanno permesso che questi vantaggi in termini di prestazioni fossero sfruttati da molti motociclisti per raggiungere angoli di piega più elevati.

È proprio per questo motivo che Pirelli ha creato Diablo Rosso Corsa II, che aumenta il grip dell’anteriore nell’ingresso e in fase di frenata in curva e quello del posteriore ai massimi angoli di piega da metà curva fino all’uscita. Il risultato è un pneumatico che trasmette una sensazione di confidenza e sicurezza in tutte le condizioni con prestazioni eccellenti e una maggiore resa chilometrica. È in assoluto il primo pneumatico moto multimescola di Pirelli che utilizza ben due mescole con tre zone di applicazione all’anteriore e tre mescole con cinque zone di applicazione al posteriore per creare la combinazione ideale per le moderne motociclette. Profili innovativi, una nuova struttura di derivazione racing e un disegno battistrada di nuova progettazione fanno di questo pneumatico il miglior bilanciamento assoluto per i motociclisti che desiderano un pneumatico particolarmente performante su strada ma adatto anche per l’utilizzo in pista.

Diablo Rosso Corsa II è dedicato ai motociclisti proprietari di motociclette di media-alta cilindrata che amano uno stile di guida sportivo anche su strada e non solo su pista. Questi motociclisti ricercano un pneumatico in grado di offrire rapido warm-up, maneggevolezza sportiva, grip eccellente e consistenza di prestazioni in grado di far fronte alle sfide poste dall’utilizzo quotidiano. Pirelli ha quindi unito le prestazioni della pista alla versatilità stradale, perché ritiene che “Everyday is a race day”. Diablo Rosso Corsa II sarà in vendita in tutto il mondo a partire da gennaio 2018.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Pneumatici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati