Pirelli CYCL-e around per le aziende: noleggio di e-bike rivolto ai dipendenti

Per andare al lavoro e per il tempo libero

Pirelli CYCL-e around per le aziende: noleggio di e-bike rivolto ai dipendentiPirelli CYCL-e around per le aziende: noleggio di e-bike rivolto ai dipendenti

Pirelli CYCL-e around per le aziende è un servizio costituito da una flotta di e-bike che le realtà aziendali potranno mettere a disposizione dei dipendenti. Utilizzabili per gli spostamenti verso il luogo di lavoro e nel tempo libero.

Informazioni

Sul portale di CYCL-e around sono presenti ulteriori dettagli. Il servizio CYCL-e around per le aziende sarà operativo da febbraio anche per i dipendenti Pirelli di Milano-Bicocca, prenotando la e-bike attraverso una piattaforma digitale, quindi prendendo il mezzo e riconsegnandolo negli spazi allestiti nel building Cinturato, l’edificio della sede Pirelli con tutti i servizi dedicati ai dipendenti; spazi dedicati alle e-bike, attrezzati in collaborazione con Bikenomist, realtà specializzata in consulenza e formazione sulle due ruote.

Tra le modalità di noleggio si segnalano: home2work disponibile con ritiro dalle ore 17:00 e consegna entro le ore 10:00 del giorno seguente; smart e-week possibile dal lunedì al venerdì, oppure weekend break tramite cui è possibile utilizzare le bici elettriche Pirelli nel tempo libero, noleggiandole dalle 17:00 del venerdì alle 10:00 del lunedì mattina, senza limiti orari e di chilometraggio, riportando le informazioni.

Il progetto ha preso forma dal successo di due iniziative-pilota sviluppate da Pirelli e sperimentate durante il 2020. Il primo progetto è stato RIDE Safe intrapreso lo scorso maggio con l’ASST Fatebenefratelli, mettendo a disposizione dei dipendenti dell’Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi e dell’Ospedale Fatebenefratelli e Oftalmico di Milano 14 e-bike per due mesi. Un’iniziativa che ha preso forma durante il periodo emergenziale e che ha ispirato un secondo progetto. Nella sede di Pirelli Bicocca, a giugno 2020, sono state rese disponibili in via sperimentale 10 bici elettriche per i dipendenti. Il riscontro delle iniziative ha spinto Pirelli a strutturare e istituire un servizio fisso di noleggio bici a pedalata assistita.
Le prime società aderenti al servizio sono Accenture, azienda globale di servizi professionali, poi NTT Data EMEA, realtà tra i leader mondiali nei servizi IT, come indicato.

Foto: Pirelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Biciclette

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati