Nuovo Suomy Apex all’Eicma 2010

Nuovo Suomy Apex all’Eicma 2010Nuovo Suomy Apex all’Eicma 2010

Uno dei più importanti produttori di caschi a livello globale per il mercato motociclistico, Suomy, ha annunciato e descritto un nuovo prodotto, che verrà presentato al Salone Internazionale del Ciclo e del Motociclo di Milano, l’Eicma 2010, in programma dal 2 al 7 novembre dell’anno corrente. Viene denominato Suomy Apex e si tratta di un integrale sportivo, studiato all’interno della galleria del vento, per mettere a punto un’efficiente struttura che convogli l’aria che giunge frontalmente al pilota.

Alcune increspature leggere sulla superficie del nuovo Suomy Apex e lo spoiler posteriore in policarbonato permettono di canalizzare il flusso d’aria dalla parte frontale a quella posteriore del casco in oggetto e consentono di bloccare la turbolenza aerodinamica, migliorando la sonorità e diminuendo il rumore che poi entra all’interno del nuovo Suomy Apex. Inoltre, le prese d’aria, che sono state sistemate sulla zona anteriore del casco, derivano da una progettazione ergonomica ed è possibile aprirle o chiuderle anche indossando i guanti.

Suomy Apex viene costruito con un materiale composito, che sfrutta fibra di vetro, fibra di carbonio e fibra aramidica. Ciò permette al prodotto di essere leggero, ma, nel contempo, resistente in caso di urto. All’interno, Apex viene equipaggiato con il tessuto Coolmax, che garantisce l’eliminazione del sudore dalla pelle del volto di chi lo utilizza. Il casco, infine, è dotato di una visiera anti-nebbia. Tre sono le taglie disponibili: M, L e XL. Il prezzo? Non è stato comunicato dall’azienda, così come non conosciamo le decorazioni per la superficie esterna del nuovo Suomy Apex.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Caschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati