Nuova Triumph Tiger 1200: uno sguardo al prototipo pre-production in occasione di EICMA 2021 [FOTO LIVE]

Una presenza in anteprima

Dopo qualche scatto e una serie di filmati proposti da Official Triumph Motorcycles su YouTube, in occasione 78ª edizione di EICMA è possibile osservare il prototipo pre-production della nuova Triumph Tiger 1200.

Animo grintoso

Nei video si è ammirato il prototipo in movimento e in contesti differenti. Ne è emersa una spiccata vivacità e una funzionale versatilità, tra sentieri immersi nella natura o su strade asfaltate. Un carattere forte e propositivo. In sella al prototipo è salito anche l’esperto Ricky Carmichael.
Secondo le prime indicazioni, si prospetta un esemplare più compatto con un peso contenuto, agile e maneggevole. Una moto interamente ridefinita, in base a quanto emerso al momento, animata da un propulsore a tre cilindri.

In occasione della rassegna a Fiera Milano – Rho sono presenti anche altri interessanti esemplati siglati Triumph, come la nuova e grintosa Speed Triple 1200 RR e la compatta e versatile Tiger Sport 660.
La prima è un’elegante sportiva dotata di un motore a tre cilindri da 1.160 cc. La potenza raggiunge i 180 cavalli a 10.750 giri/minuto e il vertice di coppia risulta di 125 Nm a 9.000 giri/minuto. La seconda è una dual sport dotata di un propulsore a tre cilindri da 660 cc, anche in questo caso omologato Euro 5, con un acceleratore ride-by-wire e un cambio a 6 rapporti ottimizzato. La potenza massima tocca quota 81 cavalli a 10.250 giri/minuto, mente il picco di coppia raggiunge i 64 Nm a 6.250 giri/minuto. Si sottolinea anche un kit di depotenziamento per i possessori di patente A2 e reversibile a piena potenza.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in EICMA 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati