MV Agusta: ingresso nel mercato della mobilità elettrica con una gamma di veicoli leggeri [FOTO]

Presentate le e-bike AMO

Comunicata l’entrata di MV Agusta Motor S.p.A. nel mercato della mobilità elettrica attraverso una gamma di modelli leggeri. I primi esempi sono le e-bike AMO RR e AMO RC siglate MV Agusta.

Le e-bike MV Agusta AMO

Le prime ad essere introdotte sul mercato sono le biciclette elettriche, seguite prossimamente dai monopattini. Per la prima serie è stato scelto il nome “AMO”, sottolineando l’interesse del marchio per il panorama delle due ruote. I primi due esemplari sono la RR e la RC, in ogni caso con un motore Mahle da 250W e velocità assistita sino a 25 km/h, oltre a una batteria Panasonic 250W per un’autonomia di 75 km con una singola carica, secondo le indicazioni. Due le combinazioni di colore per la versione RR: giallo/nero e rosso/nero. La RC, in edizione limitata, è vestita di una livrea bianco-rosso-nero che richiama il Reparto Corse MV Agusta.
Gli esemplari AMO pesano 15,5 kg e la dotazione di livello comprende anche due freni a disco Magura, la cinghia di trasmissione Gates in carbonio e pneumatici Pirelli.

Sono creazioni progettate in Italia e si segnalano alleanze con alcuni costruttori tra i più affermati per la produzione di monopattini, prossimamente disponibili sul portale, mentre la gamma di biciclette elettriche sarà assemblata negli stabilimenti varesini. Queste saranno disponibili online sul sito del brand nella sezione e-mobility e distribuite tramite la rete commerciale di MV Agusta. Coinvolti anche partner esterni nel lancio e nella distribuzione della nuova gamma elettrica.
In evidenza dunque anche lo sviluppo di una solida piattaforma online. Il piano comprende uno spazio web dedicato, un punto vendita online e in generale un robusto ecosistema che consenta ai clienti di ordinare questa tipologia di prodotti MV Agusta, oltre ad acquistare accessori e ricambi, come indicato.
Un nuovo orizzonte esplorativo per MV Agusta con nuovi veicoli leggeri legati a una divisione e-mobility, andando a catturare l’attenzione di una clientela che apprezza il marchio e ha necessità di spostarsi in città in modo pratico.

Foto: MV Agusta

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Biciclette

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati