MV Agusta Superveloce Alpine: nell’arco di poche ore registrato il tutto esaurito

Previsti 110 esemplari

MV Agusta Superveloce Alpine: nell’arco di poche ore registrato il tutto esauritoMV Agusta Superveloce Alpine: nell’arco di poche ore registrato il tutto esaurito

A poche ore dal lancio avvenuto via web, segnalato il sold out delle 110 unità programmate di MV Agusta Superveloce Alpine.

La moto

Un’edizione limitata che richiama due realtà costruttive e l’Alpine A110. L’esemplare risulta basato sulla Superveloce e a livello estetico il Monaco Design Studio, la divisione di MV Agusta specializzata nello sviluppo di modelli esclusivi fatti su misura, ha lavorato sin dall’inizio a stretto contatto con i progettisti legati ad Alpine.

Un concetto di elegante sportività con un preciso carattere. Spicca la livrea completata dalle tonalità Alpine Blue/Ago Silver, richiamando ancora una veste della A110. Il telaio a traliccio risulta verniciato in Grigio Avio met. Opaco, quindi le piastre del telaio e forcellone monobraccio in Argento Opaco, in base alle indicazioni.
In evidenza sulla carena anche le “A” che mandano ancora alla Alpine, assieme ad accenni alle bandiere di Italia e Francia sui lati del parafango frontale. Tra i particolari pure una sella in Alcantara impreziosita da impunture blu, un riferimento agli interni dell’auto, quindi i cerchi ruota verniciati di scuro con lavorazione a macchina utensile.
Diverse le soluzioni elettroniche, tenendo presente un cruscotto TFT a colori da 5 pollici, assieme a altri aspetti distintivi come parti in carbonio localizzate e un’indicazione con il numero progressivo 001/110 visibile sulla piastra di sterzo.

Indole sportiva

L’esemplare, corredato da accessori dedicati, è equipaggiato con un propulsore a tre cilindri in linea da 798 cc Euro 5 che trasmette 147 cavalli di potenza a 13.000 giri/minuto.

Foto: MV Agusta

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati