MV Agusta Superveloce 800 e Superveloce S: concetti di dinamismo evoluto [FOTO E VIDEO]

Unità Euro 5 e diverse novità

MV Agusta Superveloce 800 e Superveloce S: concetti di dinamismo evoluto [FOTO E VIDEO]MV Agusta Superveloce 800 e Superveloce S: concetti di dinamismo evoluto [FOTO E VIDEO]

Finezze che rafforzano una forma di sportività con uno stile distinguibile e vintage. La rinnovata MV Agusta Superveloce 800 con unità Euro 5 è affiancata da una nuova Superveloce S.

Un concetto tecnico e tecnologico

Una moto affinata contenutisticamente in livrea Rosso Ago/Argento Ago o in una nuova combinazione Giallo Metallizzato Perlato/Graffite Metallizzato Opaco. Proposta anche una ricercata Superveloce S, distinguibile dalla veste Bianco Surreale/Oro Opaco, sella in Alcantara marrone e cerchi a raggi, alla quale è possibile associare un Racing Kit che include un codino monoposto con tampone in Alcantara marrone, centralina elettronica con mappatura specifica e terminale Arrow a tre uscite, come segnalato.

Tecnicamente, l’evoluzione spazia dal telaio alla parte elettronica. Si indicano piastre del telaio ridefinite, incrementando rigidità longitudinale e torsionale. Sui modelli figura un quadro strumenti TFT da 5 pollici associato a una MV Ride App per l’interazione e si segnala un funzionale blocchetto sinistro a joystick.
La stessa parte elettronica comprende una avanzata piattaforma inerziale IMU pensata per MV Agusta dalla e-Novia. Tramite questo l’aggiornato Front Lift Control (FLC) può gestire una impennata controllata e si indica anche la presenza di una soluzione Launch Control. Il sistema ABS, sviluppato specificatamente da Continental, prevede una funzione Cornering e Traction Control.
Parlando poi della frizione, sottolineata una campana irrobustita che ne favorisce la funzionalità e si pone un Quick-Shift EAS 3.0 di terza generazione con funzione bidirezionale e un nuovo sensore, con passaggi di marcia affinati secondo le informazioni.

Motore

Gli interventi sul propulsore si sono focalizzati sull’attenuamento degli attriti interni, impiegando del trattamento DLC per i bicchierini, implementando nuove bronzine, usando del titanio per le guide delle valvole, come indicato. Ridefinito anche l’impianto di scarico, assieme ad altri affinamenti. L’omologazione risulta Euro 5. La potenza del propulsore a tre cilindri da 798 cc con albero controrotante raggiunge 147 cavalli a 13.000 giri/minuto e 88 Nm di coppia a 10.100 giri/minuto. Indicato un peso a secco di 173 kg.

Proposta

Secondo le informazioni, per un rinnovato esemplare di MV Agusta Superveloce 800 si parte da 20.700 euro, mentre per una MV Agusta Superveloce S da 23.600 euro.

Foto e video: MV Agusta Motor

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati