MV Agusta: diversi esemplari protagonisti in un fumetto [IMMAGINI]

Una serie di storie brevi dedicate al marchio

MV Agusta è protagonista di un fumetto. Una serie di storie dove sono presenti alcuni dei più recenti modelli e personaggi che ne rispecchiano il carattere.

Il progetto

Sviluppato in collaborazione con la Scuola Internazionale di Comics di Reggio Emilia, Accademia di Visual Arts e New Media, una delle più note scuole di fumetto italiane, questa creazione poggia su una serie di storie brevi che parlano in modo interessante di MV Agusta, prendendo spunto in parte dalla tradizione noir e dagli eroi dei fumetti risalenti agli anni ’70. Il carattere delle moto emerge assieme a quello dei personaggi in ogni episodio, al centro di vicende avventurose e paesaggi suggestivi.

Creata una sezione dedicata per ospitare la serie, collegata al sito ufficiale MV Agusta. L’autore dei testi e noto talento di livello internazionale risulta Tommaso De Stefanis, impegnato sulla scena comics dal 2007. Nel progetto ha collaborato con l’artista Davide Castelluccio, realizzatore dei disegni.
Il personaggio principale della prima puntata è Cesare, protagonista nell’episodio “Lo spirito della montagna”, già disponibile sul portale MV Agusta. È un pilota di elicotteri del soccorso alpino che, nel tempo libero, esplora in sella alla sua Turismo Veloce le strade panoramiche intorno alla base.
Le altre moto presenti nei prossimi episodi sono le Brutale con unità a 3 e 4 cilindri, Rush, Dragster, F3, Superveloce 800 e la versione Rosso della Turismo Veloce. Tra i vari personaggi, protagoniste anche due figure femminili.

Immagini: MV Agusta

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati