MV Agusta Freestyle Division: evoluzioni acrobatiche su esemplari del marchio varesino [FOTO]

Brutale 800 RR e F3 800 in configurazione "Freestyle Division"

Thibaut Nogues, campione francese di stunt riding, è protagonista di momenti carichi di adrenalina, tecnica e acrobazie, legati alla recente divisione Freestyle di MV Agusta.

Lo stunt riding estremo

Thibaut Nogues è piuttosto attivo sui canali social. Impiega una Brutale 800 RR ed una F3 800 appositamente definite in configurazione “Freestyle Division”, riconoscibili da una grafica grigia e rossa ricercata e allo stesso tempo grintosa. Gli esemplari presentano una componentistica dedicata composta da un forcellone rinforzato pensato e realizzato dal centro ricerche CRC, un radiatore maggiorato in alluminio fatto a mano, trasmissione finale e protezione catena maggiorati, oltre a protezioni laterali del telaio in acciaio con inserti in nylon, una specifica sella antiscivolo, pedane del passeggero lavorate in CNC, scarico in titanio SC-Project e cerchi lavorati. Indicate anche: sospensioni Öhlins complete e frizione STM per affinare le derapate, una dedicata mappa ECU, leva del freno posteriore sul manubrio, pinza del freno posteriore supplementare, uno speciale pedale del freno e tripli morsetti della forcella anteriore con un differente offset.

MV Agusta Freestyle Division

La Freestyle Division è condotta da Virginio Ferrari, ex pilota di talento e con una notevole esperienza di gestione nel panorama sportivo, affiancato da Lorenzo Gandino, Emanuele Grassi e Marco Anfesi, una squadra specializzata anch’essa legata al mondo delle competizioni.
Si sottolinea anche la grande attenzione per i video con protagonista Thibaut Nogues, considerando la giovane platea e i contatti registrati.
Lo scorso anno la formazione ha preso parte a oltre 20 manifestazioni, spaziando dal panorama sportivo all’inaugurazione di punti vendita, annoverando anche fiere e raduni, quindi le serie Stunt & Drift, come ricordato.

Foto: MV Agusta

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati