MV Agusta F4 RC, la superbike da strada è arrivata [FOTO e VIDEO]

L'anteprima europea è andata in scena a Madrid

MV Agusta F4 RC – Al salone MotoMadrid MV Agusta ha ufficialmente confermato che 250 fortunati acquirenti potranno finalmente mettere le mani sulla sua F4 RC entro la fine dell’anno.

La MV Agusta F4 RC sarà apparentemente assemblata a mano e disporrà di una copertura del motore in magnesio che le consentirà di ridurre il proprio peso, mentre i bulloni e le viti in titanio sostituiscono quelli in acciaio, ove possibile, un’altra mossa che da sola consente di risparmiare ulteriori 1,1 kg. I suoi numeri sono da tenere seriamente in considerazione: 998 cc, 212 CV a 13.600 giri, 111 Nm di coppia a 9.600 giri, 175 kg a secco (con scarico racing), inoltre stiamo parlando del modello che fa da base alla due ruote impegnata nel Mondiale SBK 2015 e guidata da Leon Camier. Anche per questo la livrea riprende le grafiche tricolori “Reparto Corse” della moto del transalpino, con tanto di logo AMG sulle carene e sul cupolino.

Il telaio è saldato al tig a mano, con una posizione del perno del forcellone regolabile in caso si voglia portare all’estremo la regolazione delle sospensioni. La MV Agusta F4 RC monta delle forcelle Ohlins NIX 30 e un ammortizzatore TTX36. Ruote fucinate, un batteria molto leggera Li-Po e la carrozzeria in carbonio aiutano, poi, a rendere la moto 7 kg più leggera rispetto alla F4RR, un risparmio che viene quasi raddoppiato a 13 kg una volta che il race kit è stato montato, grazie ad uno scarico in titanio Termignoni e la rimozione di elementi come gli specchietti e il portatarga.

Mv Agusta e Leon Camier hanno presentato la nuova MV Agusta F4 RC attraverso un video che vede protagonista il pilota di SBK francese. Per quanto riguarda il prezzo, invece, di questo bolide da strada, si parla di 36.900 euro.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati