MV Agusta F3 Serie Oro

MV Agusta F3 Serie OroMV Agusta F3 Serie Oro

Mentre MV Agusta annuncia il prezzo di vendita della F3 standard fissato a 11.900 euro e che sarà commercializzata entro la fine del 2011, gli occhi sono tutti per la nuovissima MV Agusta F3 Serie Oro, la sgargiante due ruote che la Casa varesina dedica principalmente agli amanti dell’eccellenza “Made in Italy”. Un’edizione esclusiva e limitata come confermano i soli 200 esemplari che saranno prodotti. Rispetto alla versione standard tante le differenze sia dal punto di vista meccanico che da quello estetico. Piastre telaio e monobraccio dorati, cerchi in alluminio forgiato sono i tratti cromatici distintivi che caratterizzano la MV Agusta F3 Serie Oro.

Le vernici mutlistrato utilizzate e la grafica volutamente minimalista esaltano le linee morbide e la sinuosità di questa due ruote che reinterpreta con gusto la storica livrea rosso-argento. I dettagli sono estremamente curati e rifiniti come nel caso del rivestimento superelegante delle sella pilota e passeggero, realizzato completamente a mano, in vera pelle ad alcantare. Sulla piastra di sterzo una targhetta d’oro è riportato il numero identificativo di ogni esemplare.

Dal punto di vista meccanico particolare attenzione la merita l’impianto frenante Brembo, che grazie ai dischi Racing e alle pinze anteriori monoblocco a fissaggio radiale raggiunge altissimi livelli di performance ed efficacia. Sono tanti anche gli elementi in fibra di carbonio che arricchiscono questa moto: dai due parafanghi al proteggicatena, dal sottocarena alla cover del cruscotto, ognuno dei quali lavorato con particolare cura e dovizia.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati