Eicma 2010, prime immagini della nuova MV Agusta F3

Eicma 2010, prime immagini della nuova MV Agusta F3Eicma 2010, prime immagini della nuova MV Agusta F3

Fra poche ore, il Salone di Milano, l’Eicma, aprirà i suoi battenti alla stampa e gli appassionati potranno conoscere, almeno virtualmente, le caratteristiche più importanti di questa motocicletta. Trapelano le prime immagini ufficiali della nuova MV Agusta F3, che, come ricorderete, avevamo già mostrato con alcune foto spia su strada (sebbene la due ruote stradale italiana fosse ancora coperta da camuffamenti). Non so se sia questo il risultato della nuova strategia di Castiglioni e dei suoi collaboratori: dopo pochi mesi dall’acquisizione da parte della cordata italiana, la casa motociclistica di Varese si getta in un nuovo mercato.

Lo dice lo stesso Castiglioni al Sole24Ore: “La F3 segna il rilancio della MV Agusta. È un modello rivoluzionario, ma al tempo stesso è legato alla storia di MV, perché la casa è cresciuta e ha vinto con i motori a tre cilindri di Giacomo Agostini. Ma non è solamente una questione di riscoprire la tradizione più gloriosa. Ora entriamo in un nuovo mercato, quello delle 600, un segmento che amplia moltissimo la clientela che può essere interessata dai nostri prodotti”.

Già, la nuova carenata, MV Agusta F3, avrà tre cilindri soltanto ed una cubatura di 600 centimetri cubici. La carrozzeria non lascia spazio a dubbi: è figlia della matita di Agostini, quella di MV Agusta F4, la sorella a due ruote di più grandi dimensioni. Non poteva essere diversamente: è ormai l’heritage dell’azienda italiana.

Nessun altro dettaglio è stato diffuso, sino ad ora, sulla nuova F3, anche se Castiglioni s’è voluto scucire ancora un po’ la bocca con il Sole24Ore: “Svilupperemo anche la versione piccola della “nuda”, cioè la Brutale, concepita con lo stesso motore a tre cilindri e con lo stesso telaio della F3. Ci collocheremo su una fascia di prezzo sui 9.000 euro”. La nuova MV Agusta F4 arriverà nell’autunno dell’anno venturo, ad un prezzo di circa 11.000 euro, mentre la versione naked arriverà nel 2012.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati