MV Agusta ed e-Novia: un’esperienza di guida tecnologica e multimodale

Soluzioni per una mobilità digitale e personalizzata

MV Agusta ed e-Novia: un’esperienza di guida tecnologica e multimodaleMV Agusta ed e-Novia: un’esperienza di guida tecnologica e multimodale

MV Agusta ed e-Novia, Fabbrica di Imprese deep tech attiva negli ambiti di Collaborative Mobility, Humanized Machines e Augmented Human, evidenziano una collaborazione che punta a proporre al guidatore un’esperienza di mobilità digitale e personalizzata, nel percorrere gli itinerari più suggestivi con un proprio stile di guida e in sicurezza.

Soluzioni tecnologiche

Riprendendo il comunicato, Timur Sardarov, CEO MV Agusta Motor S.p.A., ha indicato: “La digitalizzazione è uno dei temi portanti della nostra strategia per la crescita di MV Agusta. Il connubio tra alto artigianato – le nostre moto sono ancora fatte a mano – meccanica avanzata e deep tech rende il nostro prodotto unico e sempre più appetibile a una clientela esigente che si aspetta il massimo sotto ogni profilo. Questo tipo di tecnologia trasforma l’esperienza di guida di una nostra moto, che diventa ancora più piacevole, sicura ed emozionante”.
È intervenuto anche Ivo Boniolo, Chief Operating Officer di e-Novia: “La collaborazione con MV Agusta porta il deep tech a una aumentata forma di collaborazione con il rider urbano. L’industria motociclistica e la mobilità leggera avranno un nuovo riferimento in termini di disegno dell’esperienza digitale, senso della community e sicurezza della persona. Crediamo che la storia delle case motociclistiche passi oggi necessariamente dalla digitalizzazione dei veicoli e dall’integrazione con applicazioni mobile”.
Le realtà MV Agusta ed e-Novia, società rilevante di deep technology nel settore motociclistico, concentreranno la collaborazione sui servizi per l’utente abilitati dai big data attraverso la tecnologia di e-Novia, che a giugno 2020 è risultata funzionale per la realizzazione di MV Ride App. La piattaforma consentirà a MV Agusta di assistere i propri utenti tramite servizi personalizzati con un modello data driven, come segnalato.

Immagine: MV Agusta

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ducati Link App: lo smartphone diventa parte della moto

La nuova App permette di impostare la modalità di viaggio e configurare i parametri della moto
Si chiama Ducati Link App la nuova applicazione per smartphone sviluppata dalla casa motociclistica di Borgo Panigale insieme ad e-Novia,