MV Agusta: un documentario per ricordare il 75° anniversario

Otto testimonianze d'eccezione

MV Agusta: un documentario per ricordare il 75° anniversarioMV Agusta: un documentario per ricordare il 75° anniversario

Annunciato da MV Agusta Motor S.p.A. il lancio di un documentario collegato al 75° anniversario della società. Una raccolta delle emozioni di otto noti testimonial che nella loro vita hanno incrociato questo marchio e uno sguardo rivolto verso il futuro.

Il documentario

Un filmato di 50 minuti che racchiude ricordi, retroscena e testimonianze importanti, oltre a un’occhiata rivolta all’ultima generazione di esemplari prodotti e una visione prospettica di questa realtà, come accennato.
I protagonisti sono stati selezionati con attenzione tra personalità rilevanti in settori affini a MV Agusta, spaziando tra design, industria, lifestyle e motorsport. Volti che mostrano passione per questa casa. In evidenza anche il lavoro dei designer di videogame di Milestone, autori di alcuni titoli sul motociclismo di maggiore successo, con l’integrazione di modelli MV Agusta nell’universo di RIDE. La “gamification” rappresenta un canale efficace per raggiungere le nuove generazioni.

Il titolo del documentario è “You see a bike” che assieme alla moto sottolinea il modo differente di vedere questo mezzo. Un punto di vista sempre unico da parte di ogni protagonista e a sua volta una nuova prospettiva di MV Agusta, come indicato. Già dalle fasi iniziali emerge questo tipo di narrazione arricchita dalla presenza di chi interviene, affiorano aneddoti sul rapporto con questo brand e il motociclismo. Quindi anche gli addetti ai lavori di MV Agusta propongono un prospetto dell’azienda, dando spazio a quanto creato di recente.
Diretto da Andrea Manenti e prodotto da Addiction-PianoB, il film documentario “You see a bike” è stato sviluppato durante il periodo della pandemia tra il 2020 e il 2021. Il risultato è un’immersione tra passato e presente del marchio e anche prospettive rivolte al futuro. Girato tra Nord Italia, Australia e California, tra i protagonisti figurano il fondatore e Chief Designer di Pagani Automobili Horacio Pagani; il designer e realizzatore di moto Roland Sands; l’imprenditore di moda Ottavio Missoni; lo stuntman Thibaut Nogues; il fotografo Gigi Soldano; il leggendario campione Giacomo Agostini; il fuoriclasse Virginio Ferrari e il DJ e produttore Carl Cox. Per MV Agusta intervengono il CEO Timur Sardarov; il membro del consiglio di amministrazione Ratmir Sardarov; l’R&D Director Brian Gillen; il Marketing Director Filippo Bassoli e la Brand Director Marta Trezzi.

Foto: MV Agusta

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati