MV Agusta chiude un’importante accordo con Black Ocean

Arriverà un aumento di capitale

MV Agusta chiude un’importante accordo con Black OceanMV Agusta chiude un’importante accordo con Black Ocean

MV Agusta – MV Agusta e Black Ocean hanno firmato un nuovo accordo per un aumento di capitale del marchio italiano. La società di investimento internazionale e MV AGUSTA, azionista di maggioranza di MV Agusta Motor SpA, avrebbero sottoscritto accordi vincolanti per un aumento di capitale lo scorso 17 novembre.

La ricapitalizzazione, insieme al piano di ristrutturazione della società, ha l’obiettivo di consolidare la leadership del marchio MV AGUSTA nella produzione di moto di fascia alta. La chiusura della transazione è prevista in concomitanza con l’approvazione definitiva del piano di ristrutturazione.

Chi è Black Ocean?

Black Ocean, che fa parte della holding internazionale Ocean Group, è un gruppo di investimento fondato dagli imprenditori Oliver Ripley e Timur Sardarov, e ha uffici a New York, Londra e Lussemburgo. La società ha investito e costruito un gruppo eterogeneo di aziende che coprono investimenti tecnologici, l’aviazione privata, il settore immobiliare e l’agricoltura. Oliver Ripley, CEO di Black Ocean, ha commentato così l’accordo: “Siamo molto lieti di entrare a far parte di una società italiana così iconica e siamo eccitati dalla possibilità di lavorare con un marchio leader del settore.

giovanni castiglioni mv agusta

MV Agusta, Giovanni Castiglioni: “Black Ocean consoliderà la nostra posizione di leader del settore

Giovanni Castiglioni, Amministratore Delegato di MV AGUSTA, ha detto invece: “Sono molto contento di aver raggiunto questo accordo con Black Ocean. Al di là del rafforzamento del nostro capitale, che è importante per la crescita futura della MV AGUSTA, credo fermamente che Sardarov, Ripley e il loro team saranno in grado di contribuire con le loro capacità imprenditoriali e manageriali nel consolidamento di MV AGUSTA come attore chiave nel mercato delle due ruote super premium.”

I dettagli dell’accordo non sono stati resi ancora noti dalle parti. Una buona notizia per MV Agusta dopo che la scorsa settimana la Procura di Varese, con il supporto della Guardia di Finanza, ha aperto una indagine per presunti irregolarità che riguarderebbero il versamento dei contributi dei dipendenti. Leggi qui il nostro articolo sulla vicenda.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati