MV Agusta: arriva la nuova F4 firmata da Lewis Hamilton

Saranno prodotti solo 44 esemplasi al prezzo di circa 50.000 euro

Entusiasta il pilota di F1: "L'ho provata in pista e posso dire che è un mezzo incredibile"

MV Agusta – Interessante novità in casa MV Agusta. La casa varesina, infatti, ha presentato la MV Agusta F4 LH44, costruita in collaborazione con il pilota di Formula 1 Lewis Hamilton. Un nome prestigioso nel mondo dei motori, evidentemente non solo delle quattro ruote, come dimostrato dalla firma sul codone o dall’inconfondibile sigla LH44 sul profilo degli pneumatici.

Tanti i dettagli rivisti di questo gioiello di velocità e tecnologia. L’MV Agusta F4 LH44 ha tanti nuovi elementi in fibra di carbonio, una nuova sella in Alcantara, il blocco motore in nero e il parabrezza fumè. L’occhio più attento cade inevitabilmente su altri due importanti dettagli: la nuova sospensione e il nuovo sistema di scarico in titanio, che abbandona il consueto sistema a quattro canne in favore di uno scarico unico nel sotto sella.

L’F4 LH44 ha 7 cavalli di potenza in più rispetto alla versione standard (in totale sono 212) La moto dovrebbe essere presto disponibile nei concessionari al prezzo di circa 50.000 euro.

Sono molto emozionato per continuare la mia partnership con MV Agusta, amo lavorare con Giovanni e i ragazzi di MV Agusta. La loro passione per l’ingegneria e l’attenzione al dettaglio portano alla creazione di motociclette mozzafiato – ha dichiarato il tre volte campione del modo di F1 -. Sono particolarmente entusiasta per la presentazione della mia nuova moto, la F4 LH44. Ho avuto modo di provarla in pista qualche settimana fa e posso dire che sia imperfetto mix di prestazioni tra una moto stradale e una da corsa. Saranno realizzati 44 esemplari e spero che che acquisterà questa moto la possa amare come faccio io“.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati