Museo Piaggio: una mostra celebra i 75 anni di Vespa fino al 30 settembre [FOTO]

In esposizione anche la serie speciale Vespa 75th

Museo Piaggio: una mostra celebra i 75 anni di Vespa fino al 30 settembre [FOTO]Museo Piaggio: una mostra celebra i 75 anni di Vespa fino al 30 settembre [FOTO]

Con la mostra “Vespizzatevi. 75 anni di successi e ripartenze”, fino al 30 settembre, al Museo Piaggio si ricorda il traguardo raggiunto da Vespa.

L’anniversario e la mostra

Nell’anno dell’anniversario, si sottolineano anche i 19 milioni di esemplari prodotti.
Il Museo Piaggio di Pontedera è accessibile in piena sicurezza al pubblico grazie all’adozione di nuove regole di accesso. Le informazioni su orari e modalità di prenotazione sono disponibili sul sito. Andando incontro alle richieste dei numerosi visitatori, il Museo Piaggio è visitabile anche on line. Come l’intera area espositiva, anche la sala in cui figurano le esposizioni temporanee è stata mappata, consentendo un tour virtuale da dispositivi mobile, PC o tablet.

La mostra sottolineata nell’occasione prevede oltre 200 immagini rappresentative e collegate a “Vespizzatevi”, uno slogan che ha rappresentato anche una “rivoluzione linguistica nella comunicazione”. Foto e campagne pubblicitarie giunte dall’Archivio Storico Piaggio.

Immagini abbinate a messaggi rimasti nella memoria comune che, oltre ad accennare alla quotidianità di un tempo, potrebbero richiamare dei ricordi vissuti dagli appassionati. Lo spazio comprende sei sezioni tematiche e ognuna ospita un modello di Vespa rappresentativo e in evidenza figura anche la recente serie speciale Vespa 75th, proposta limitatamente al 2021 e con la quale si celebra il traguardo. Spicca anche un’opera luminosa realizzata dall’artista Marco Lodola, “Vespa 75”, un pezzo unico in perspex e neon.

Foto: Museo Piaggio

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati