attiva


Mototrek Marathon 500: un nuovo appuntamento per motociclisti appassionati d’avventura

Partenza in programma sabato 17 settembre

Mototrek Marathon 500: un nuovo appuntamento per motociclisti appassionati d’avventuraMototrek Marathon 500: un nuovo appuntamento per motociclisti appassionati d’avventura

Mototrek Marathon 500 è la prima di una serie di attività mototuristiche del Moto Club Asfalto&Polvere, un motoraid per amanti dell’esplorazione aperto ai motociclisti con moto di almeno 240 cc. L’evento risulta iscritto al calendario FMI Co.Re.Lombardia e per prendervi parte è necessaria la tessera Member FMI di un moto club italiano.
 È possibile iscriversi fino al 2 settembre ed è atteso nell’occasione anche l’esperto dakariano Franco Picco.

L’evento

La quota di iscrizione di 140 euro prevede una cena di benvenuto di venerdì 16 settembre, una traccia GPX, tabelle adesive di riconoscimento per la moto, t-shirt, gadget e medaglia/badge 2022 con transito documentato in almeno 12 stazioni. 

Si prende parte al raid per squadre di 2 o 3 motociclisti,
tra gli attesi l’esperto motociclista Franco Picco su un esemplare di Caballero 500, già protagonista alla Dakar 2022, che ha portato sulla giacca e sulla moto il logo tondo Mototrek 500 Italian Marathon Ride.
Come accennato, la chiusura delle iscrizioni è prevista per il 2 settembre 2022 o una volta raggiunto il numero di 80 iscritti.
La partenza da Fortunago sulle colline dell’Oltrepò Pavese, invece, è programmata nella giornata di sabato 17 settembre alle ore 05:30. Si tratta di uno dei borghi più interessanti d’Italia, dove i partecipanti torneranno la sera stessa entro le ore 20:00, dopo aver percorso quasi 500 chilometri sull’Appennino circostante instradati dalla traccia GPS fornita dall’organizzazione, toccando le provincie di Pavia, Alessandria, Genova e Piacenza, secondo le indicazioni. 


Lungo l’itinerario sono previste sedici stazioni di transito in locali tipici, dove ottenere il sigillo di passaggio.
In tutto sono sedici stazioni e i partecipanti prima del rientro devono collezionare almeno dodici transiti per ricevere il badge Mototrek Marathon 500 dell’edizione.

Foto: Mototrek

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati