Motodays 2014 – A Roma la gamma BMW Motorrad al completo

Dall'elettrico C Evolution alla tourer K 1600 GTL, non manca la R Nine T

BMW Motorrad Italia, insieme a BMW Roma, sarà presente alla sesta edizione di Motodays. Tutta la celebre gamma BMW, nello stand non mancherà nulla, con le ultime novità in evidenza: la supernaked S 1000 R, la nuovissima R 1200 RT ed R 1200 GS Adventure, lo scooter elettrico C evolution e la roadster che celebra il 90° anniversario di BMW Motorrad, la R nineT già “star” di Motor Bike Expo a Verona. Saranno inoltre presenti le edizioni speciali degli scooter C 600 Sport e C 650 GT, e la K 1600 GTL Exclusive, il massimo livello del turismo di lusso.

Boxer raffreddato ad aria/acqua ed un profilo più dinamico e slanciato, è la nuova edizione della R 1200 RT, una moto capace di combinare il massimo comfort ad una guida dinamica e sportiva. Stesso boxer diversa estrazione d’uso: l’Adventure marcata R1200GS sa di viaggi avventurosi in terre lontane. Fuoristrada, enduro, il viaggio, la vera globe-trotter per chi ama viaggiare.

La BMW R nineT è stata la più chiacchierata e disquisita BMW degli ultimi mesi. Ed è giusto così poichè va a rappresentare l’anniversario “90 anni BMW Motorrad”, e fa con un’immagine purista, potente ed essenziale. Il carattere originale del Boxer si fonde con una tecnica innovativa, modulare, che offre al pilota il massimo livello di personalizzazione.

Un’altra naked, derivata da una superbike, quindi super prestazioni, è la S 1000 R. Motore quattro cilindri in linea derivato dalla S 1000 RR ottimizzato per una roadster e forte pur sempre di 118 kW (160 CV) a 11.000 g/min ed una coppia massima di 112 Nm a 9.250 g/min.

Da una naked ad una luxury tourer come la nuova K 1600 GTL Exclusive. Un equipaggiamento che è diventato un riferimento nel segmento con un’assoluta sensazione di lusso. Tutto questo combinato a qualità dinamiche stupefacenti per una moto di questo tipo, viaggio e turismo al massimo livello.

Il segmento scooter viene introdotto dal C evolution. Un motore elettrico, un veicolo ad emissioni zero, con un’esperienza di guida completamente nuova. Durante lo sviluppo del C evolution, il tema centrale è stato l’elaborazione di un concetto di veicolo d’avanguardia, dal design affascinante, che avrebbe offerto il massimo livello d’idoneità alla guida quotidiana. Per il C 600 Sport è pronta un’Edizione Speciale, con una livrea a celebrare i colori del BMW Motorrad Motorsport. Inoltre, silenziatore sportivo Akrapovic, la sella sportiva. Anche per C 650 GT un Edizione Speciale. Elegante livrea “Granitgrau metallic matt” (grigio opaco metallizzato). In più, un topcase dello stesso colore della moto, lo schienale, l’Highline Kit con fari a LED, la sella riscaldata, le manopole riscaldate e il controllo della pressione dei pneumatici RDC.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati