Motoairbag vZero: la sicurezza in moto ormai è al top [FOTO]

E’ leggero e facile da indossare sopra qualsiasi indumento

Motoairbag vZero – Il Motoairbag vZero è un dispositivo di protezione individuale omologato in grado di offrire un livello di sicurezza veramente al top. Per fare un esempio, un normale back protector Livello 2 è omologato per trasmettere una forza di impatto residua massima pari a 9kN, il nuovo vZero si ferma a 1,4kN.

Motoairbag vZero è strutturato in stile zaino e il sistema airbag posteriore protegge la cervicale, la schiena e il coccige. È indossabile sopra qualsiasi tipo di giacca (per il massimo della protezione meglio usare sempre giacche tecniche con protezioni omologate), consentendo un grande risparmio, potendo evitare di acquistare singoli back protector integrati. L’apertura è assicurata per mezzo di un cavo spiralato che si fissa alla sella della moto. In caso di urto e repentino allontanamento del pilota dalla sella un meccanismo calibrato, perfezionato in anni di test e prove simulate, gonfia il sistema airbag posteriore in circa 80 millisecondi.

Il meccanismo di innesco si basa una bombola di ricarica che prevede anche il trasporto via aerea, per cui lo si può portare con sé anche durante viaggi all’estero. In caso di apertura involontaria o senza danni è possibile ripiegare autonomamente il sacco airbag e sostituire la bombola di ricarica. Motoairbag vZero è realizzato in Cordura 500 nei colori Fluo, Camo e Metal Grey. Ogni modello ha inserti rifrangenti. Uno dei grandi vantaggi di questo nuovo modello è la taglia unica, adattabile tramite una serie di regolatori in modo che sia sempre perfetto su qualsiasi fisico, o su qualsiasi giacca. La sua versatilità, facilità di utilizzo, praticità e design lo rende un oggetto bello e utilizzabile sempre e su qualsiasi moto.

Motoairbag vZero è distribuito in esclusiva in Italia da SST Italia ed ha un prezzo di listino 389,00 euro iva compresa.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati