Moto Guzzi Portraits: un’esperienza tra alcuni punti della Sicilia in sella alla V85 TT [VIDEO]

Colori e dinamismo versatile

Moto Guzzi Portraits: un’esperienza tra alcuni punti della Sicilia in sella alla V85 TT [VIDEO]Moto Guzzi Portraits: un’esperienza tra alcuni punti della Sicilia in sella alla V85 TT [VIDEO]

Il racconto dell’esperienza di Chiara e Fabrizio in sella alla Moto Guzzi V85 TT Travel in un filmato proposto da Moto Guzzi Official su YouTube. Nel quarto episodio Moto Guzzi Portraits, i due giovani narrano le loro sensazioni in occasione di “On the Road in Sicily”.

Un’esperienza di viaggio

Una settimana tra alcuni suggestivi punti della Sicilia tra cui le Cave Di Cusa, il Parco Archeologico di Selinunte e l’isola di Pantelleria, viaggiando in sella a una Moto Guzzi V85 TT Travel, un allestimento che include un parabrezza Touring, una coppia di faretti supplementari a LED, set di manopole riscaldabili, piattaforma multimediale Moto Guzzi MIA associata alla strumentazione digitale su uno schermo TFT a colori e borse laterali della serie Urban.
Un’occasione emessa nel corso delle Giornate Mondiali Guzzi a Mandello del Lario che li ha proiettati poi in Sicilia, come indicato.
La rinnovata Moto Guzzi V85 TT è proposta in varianti cromatiche Nero Etna, Giallo Mojave e Rosso Uluru e gli aggiornamenti interessano anche la citata V85 TT Travel.
Di tratta di un modello caratterizzato da uno stile classico ed evocativo, riconoscibile anche dal motivo luminoso della luce diurna che richiama l’aquila del marchio, osservando il gruppo ottico anteriore. La già accennata piattaforma multimediale è presente come optional nel catalogo di accessori dedicato, potendo interagire abbinando smartphone e veicolo.
Tra gli aspetti in evidenzia anche l’adozione di nuovi cerchi a raggi con pneumatici tubeless. Si indica un peso contenuto di circa 1,5 kg, in base alle informazioni.
Tra le caratteristiche interessanti anche due nuovi Riding Mode, uno Sport e un personalizzabile Custom, assieme ai presenti Strada, Pioggia e Off-road. Si sottolineano inoltre: ABS, un comando Ride-by-Wire, una gestione del controllo di trazione e cruise control.
Il motore, conforme a standard Euro 5, è un bicilindrico a V trasversale di 90° di 853 cc, un cuore raffreddato ad aria e con una distribuzione ad aste e bilancieri a due valvole per cilindro. La potenza raggiunge i 76 cavalli a 7.500 giri/minuto e la coppia 82 Nm a 5.000 giri/minuto.

Video: Moto Guzzi Official
Foto: Moto Guzzi – Piaggio Group

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati