X

MBM Bike: presentata la Kairos Plus, una nuova e-MTB Hardtail-Front Suspended

Tra le novità indicate da MBM Bike per il 2023 c’è la Kairos Plus, una e-MTB Hardtail-Front Suspended definita impiegando alluminio 6061 idroformato, aspetto che rende il telaio altamente rigido con un peso ancora più contenuto. Una bici pensata per il Cross Country medio e leggero.

Le caratteristiche

Presenta un display LCD localizzato al centro del manubrio che consente un’occhiata alle informazioni, tra queste anche l’assistenza del motore e il livello di carica della batteria. Il sistema di cablaggio è integrato, i cavi confluiscono lungo il telaio accedendo dal tubo di sterzo, equipaggiato con passafili in gomma customizzati, sino ai foderi posteriori bassi. La piastra motore è anch’essa integrata nel design telaistico, associata al tubo obliquo tramite una connessione “maschio/femmina”. Il seguente processo di saldatura dona maggiore robustezza e resistenza. Così come è integrata nel tubo obliquò la batteria Phylion Integrated BN-21L, 36V, 14,5 Ah, 522 Wh, sigillata da una cover in alluminio nella zona sottostante. Inoltre il sistema di ricarica è rappresentato da una presa sul tubo piantone.

Rivestita in Dark Grey – Sand, questa e-MTB Front è pensata per una platea variegata di appassionati, caratterizzata come detto di un telaio in alluminio idroformato, forcella Suntour XCR 34 Boost LOR – Travel 110 millimetri, freni a disco Shimano RT10 Center Lock da 180 su entrambi i lati, cassetta posteriore Shimano Deore M5100 11/42 a 11 marce e ruote da 29 pollici.

Il motore disposto centralmente è un cuore OLI Sport da 85 Nm localizzato nella parte bassa del telaio. Un motore pesante 3,3 kg che prospetta equilibrio, assieme a fluidità e prestazioni. Si sottolineano quattro sensori di coppia, il doppio rispetto alla concorrenza, per quanto concerne la fluidità d’azione. Dati l’avvolgimento dello statore e l’elettronica raffinata, più del 90% della coppia massima è già disponibile a meno di 30 pedalate al minuto, secondo le informazioni. I livelli di assistenza sono cinque, funzionali nelle diverse situazioni.

Disponibilità e prezzo

La nuova biciclette Kairos Plus sarà proposta da fine gennaio del 2023 a una cifra di 3.090 euro (IVA inclusa), come segnalato.

Foto: MBM Bike

Mariano Tedesco:
Articoli Correlati