MBM Bike: presentata la Kairos Plus, una nuova e-MTB Hardtail-Front Suspended

Sviluppata in alluminio 6061 idroformato

MBM Bike: presentata la Kairos Plus, una nuova e-MTB Hardtail-Front SuspendedMBM Bike: presentata la Kairos Plus, una nuova e-MTB Hardtail-Front Suspended

Tra le novità indicate da MBM Bike per il 2023 c’è la Kairos Plus, una e-MTB Hardtail-Front Suspended definita impiegando alluminio 6061 idroformato, aspetto che rende il telaio altamente rigido con un peso ancora più contenuto. Una bici pensata per il Cross Country medio e leggero.

Le caratteristiche

Presenta un display LCD localizzato al centro del manubrio che consente un’occhiata alle informazioni, tra queste anche l’assistenza del motore e il livello di carica della batteria. Il sistema di cablaggio è integrato, i cavi confluiscono lungo il telaio accedendo dal tubo di sterzo, equipaggiato con passafili in gomma customizzati, sino ai foderi posteriori bassi. La piastra motore è anch’essa integrata nel design telaistico, associata al tubo obliquo tramite una connessione “maschio/femmina”. Il seguente processo di saldatura dona maggiore robustezza e resistenza. Così come è integrata nel tubo obliquò la batteria Phylion Integrated BN-21L, 36V, 14,5 Ah, 522 Wh, sigillata da una cover in alluminio nella zona sottostante. Inoltre il sistema di ricarica è rappresentato da una presa sul tubo piantone.

Rivestita in Dark Grey – Sand, questa e-MTB Front è pensata per una platea variegata di appassionati, caratterizzata come detto di un telaio in alluminio idroformato, forcella Suntour XCR 34 Boost LOR – Travel 110 millimetri, freni a disco Shimano RT10 Center Lock da 180 su entrambi i lati, cassetta posteriore Shimano Deore M5100 11/42 a 11 marce e ruote da 29 pollici.

Il motore disposto centralmente è un cuore OLI Sport da 85 Nm localizzato nella parte bassa del telaio. Un motore pesante 3,3 kg che prospetta equilibrio, assieme a fluidità e prestazioni. Si sottolineano quattro sensori di coppia, il doppio rispetto alla concorrenza, per quanto concerne la fluidità d’azione. Dati l’avvolgimento dello statore e l’elettronica raffinata, più del 90% della coppia massima è già disponibile a meno di 30 pedalate al minuto, secondo le informazioni. I livelli di assistenza sono cinque, funzionali nelle diverse situazioni.

Disponibilità e prezzo

La nuova biciclette Kairos Plus sarà proposta da fine gennaio del 2023 a una cifra di 3.090 euro (IVA inclusa), come segnalato.

Foto: MBM Bike

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Biciclette

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati