X

L’EICMA sarà ancora più elettrico: 30 espositori e 1.000 metri di pista per provare le E-Bike

EICMA E-bike – Il settore delle biciclette elettriche sta vivendo un vero e proprio boom, basti pensare che solo lo scorso anno in Italia le vendite delle E-bike sono schizzate a +120%, 124.400 modelli acquistati solo nel 2016.

I vantaggi di utilizzare una bici elettrica a pedalata assistita nelle città ormai sono innegabili: il connubio perfetto tra l’agilità di una bicicletta unita con la minor fatica e, prece no, un occhio di riguardo verso l’ambite. Questi i motivi principali che stanno spingendo gli italiani a spostarsi sempre più a bordo di E-Bike.

Visto il successo e lo sviluppo che sta vivendo questo settore, l’EICMA, che si terrà a Milano dal 9 al 12 novembre, per rimanere fedele alla sua storia e alla sua voglia di guardare avanti, ha deciso di incrementare lo spazio dedicato a questa “nuova tecnologia”.

Per il secondo anno consecutivo è stato siglato l’accordo tra l’Esposizione Internazionale Ciclo e Motociclo e BikeUP, il primo festival in Europa dedicato interamente alle biciclette elettriche (30.000 visitatori nell’edizione 2017).

Saranno presenti più di 30 espositori, dove il pubblico potrò ammirare le ultime novità o osservare da vicino i modelli maggiormente venduti e capire come funzionano motori, batterie e modalità di ricarica. Non si tratta solo di guardare, ma ci sarà la possibilità di provare tanti modelli esposti. Sarà possibile provare le E-Bike presso l’Area Village di EICMA accanto al padiglione 18. A disposizione dei “ciclisti elettrici” ci saranno ben 1.000 metri di pista con una pendenza costante dell’8%, concepita per far provare sulle gambe i vantaggi della pedalata assistita.

Gianluca Rizzo:
Articoli Correlati