X

ARCH Motorcycle Company a EICMA 2017: l’azienda di Keanu Reeves presenta tre novità [FOTO]

Da semplice appassionato, ma anche come co-fondatore della ARCH Motorcycle Company, il famoso attore canadese Keanu Reeves ha anticipato la propria presenza all’edizione 2017 di EICMA, l’Esposizione Internazionale dedicata al ciclo e motociclo programmata negli spazi milanesi di Rho Fiera dal 7 al 12 novembre.

La partecipazione dell’attore a EICMA coincide con il debutto di tre nuove creazioni della ARCH, fondata proprio dalla star di Hollywood e dal famoso customer delle due ruote Gard Hollinger. La compagnia propone in “prima mondiale” un’ulteriore affinamento della prima KRGT-1; un’evoluzione della stessa con una soluzione peculiare denominata KRGT-1S e, infine, una concept motorcycle di produzione.

Iniziando dal modello 2018 della KRGT-1, l’aggiornamento e l’evoluzione della precedente versione, proposta nel 2015, è caratterizzata da una nuova ottimizzazione della carrozzeria, per rendere la moto ancora più accogliente a livello ergonomico. Sono stati praticati degli interventi sia sull’impianto Euro 4, ma anche sulle sospensioni e sui freni legati a un sistema ABS. Ciascun aspetto, in base a quanto segnalato, è stato studiato per rendere questa cruiser maggiormente funzionale sulle lunghe distanze, senza perdere il proprio carattere propositivo.

La KRGT-1S, invece, rappresenta la prima nata di ARCH Motorcycle con braccio oscillante. Tale fattore consente a chi la guida di mantenere una posizione di guida caratteristica, tipica di una cruiser che consente di sfruttarne al massimo le prestazioni complessive. Allo stesso tempo, l’estetica è accentuata da un notevole uso di fibra di carbonio, ma anche dall’impiego di alluminio lavorato CNC. In sintesi, rappresenterebbe un mutamento evolutivo della stessa KRGT-1.

La terza moto introdotta nell’occasione è la ARCH METHOD143, una “CONCEPT PRODUCTION MOTORCYCLE”. Un esemplare che anticipa un numero limitato di modelli, solo 23, caratterizzate da un’elevata cura artigianale in ogni particolare, dalla presenza di materiali come alluminio lavorato CNC, fibra di carbonio e pelle, alla peculiare architettura basata su un telaio Mono-Cell in fibra di carbonio.

La società californiana con sede a Los Angeles, che si occupa della realizzazione di moto su misura, partecipa per la prima volta all’appuntamento di EICMA, uno dei più importanti del settore a livello mondiale, con espositori da ben 40 Paesi. Gard Hollinger, che all’interno di ARCH Motorcycle Company si occupa della progettazione e della costruzione dei modelli, monitora anche un gruppo variegato di specialisti, focalizzati sull’assemblaggio e sulla definizione precisa di ogni modello.

Mariano Tedesco:
Articoli Correlati