KTM SX-E 3: cresce la panoramica E-Sportminicycle con un nuovo modello [FOTO]

Motore elettrica da 3,8 kW di potenza, batteria da 648 Wh

Una nuova KTM per dare spazio alla passione dei piccoli piloti. La KTM SX-E 3 è un esemplare che deriva dalla SX-E 5 impegnata nel Campionato Europeo Junior e-Motocross.

Il modello

Partendo dalla sicurezza, la KTM SX-E 3 presenta un sensore d’inclinazione che blocca la trasmissione di corrente in caso di urto o ribaltamento. Si sottolinea anche un interruttore associato al polso tramite un braccialetto, che ugualmente spegne il motore in caso di perdita il controllo, mentre si guida.
Ricordando la SX-E 5, anche questo nuovo esemplare è dotato di un solido telaio in acciaio al cromo-molibdeno, presenta anche una forcella non regolabile a steli rovesciati WP XACT da 35 millimetri di diametro con 144 mm di escursione, un monoammortizzatore WP collocato direttamente al forcellone con 133 mm di escursione e ruote leggere in nero anodizzato da 10 pollici che calzano pneumatici MAXXIS MX-ST.

È possibile ricaricare il mezzo attraverso un caricabatterie esterno universale (fino a 900 W), collegabile a qualunque presa da 220 V. Una ricarica completa dal livello minimo richiede circa 70 minuti, secondo le informazioni.
Tra gli aspetti caratterizzati c’è anche una sella regolabile in altezza. Il dato può essere ridotto da quota 600 mm a 555 mm, abbassando le sovrastrutture, sfilando la forcella nelle piastre e disponendo l’ammortizzatore in una modo alternativo, come suggerito.
I bassi livelli di rumorosità, oltre ad agevolare i giovanissimi piloti, è maggiormente tollerabile in contesti dove vigono restrizioni a livello acustico.
Presenta lo stesso motore elettrico a magnete permanente della KTM SX-E 5. La potenza raggiunge i 3,8 kW e la batteria con 60 celle agli ioni di litio propone una capacità di 648 Wh nella configurazione a basso voltaggio da 48 V. Si prospetta un’autonomia di guida di circa due ore, in base a quanto segnalato.

Disponibilità e prezzo

Proposta da fine settembre presso la rete dei Concessionari Ufficiali KTM, il prezzo della nuova SX-E 3 risulta di 4.525 euro. Nella cifra sono inclusi la batteria e il caricabatteria, come indicato.

Foto: KTM

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati