KTM, nel 2014 prodotte 100.000 moto a Mattighofen

Segue le orme di Honda e Ducati

KTM, nel 2014 prodotte 100.000 moto a MattighofenKTM, nel 2014 prodotte 100.000 moto a Mattighofen

KTM – KTM ha infranto il suo record personale di produzione di motociclette all’interno di un anno solare. La casa motociclistica austriaca ha prodotto, infatti, più di 100.000 motociclette nello stabilimento principale di Mattighofen in un solo anno.

Secondo la KTM la moto numero 100.000, una 1190 Adventure, è uscita dalla catena di montaggio esattamente alle ore 09:00 di martedì. Il consiglio di amministrazione e alcuni lavoratori della fabbrica hanno posato con la moto insieme ad un cartello che celebra l’importante traguardo accompagnato da un altro in cui si legge ‘made in Austria’.

La KTM ha dichiarato in un comunicato: “Dal 1999, quando è stata avviata la produzione, più di 1,2 milioni di veicoli, fabbricati secondo la filosofia “ready to race” hanno lasciato la fabbrica base di Mattighofen!”. La casa austriaca segue così le orme della Honda che ha recentemente festeggiato la produzione della sua trecentomilionesima moto, seguita dalla Ducati che ha, invece, festeggiato il suo milionesimo prodotto uscito dalla linea di produzione di Borgo Panigale.

L’importante traguardo segue un altro importante risultato in casa KTM, il ventesimo compleanno della Duke, la personalissima naked austriaca nata nel 1994, che vantava il più potente monociclindrico prodotto in quegli anni. Una moto in continua evoluzione che ha creato un vera e propria “famiglia Duke” e che ha conquistato il cuore di tanti appassionati di tutte le età.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati