KTM: vari Riding Mode, vari tipi di carattere [VIDEO]

Su asfalto e in fuoristrada

KTM: vari Riding Mode, vari tipi di carattere [VIDEO]KTM: vari Riding Mode, vari tipi di carattere [VIDEO]

I diversi Riding Mode associati ai modelli KTM e pensati per varie esigenze di guida, sono illustrati nel video proposto da KTM su YouTube.

Un viaggio tra i programmi di guida

La panoramica descrive le diverse tipologie partendo dal Street Mode studiato per l’uso quotidiano su strada, ottenendo un’erogazione progressiva della potenza, un controllo della trazione funzionale nell’uso stradale e un controllo della tendenza a favore della sicurezza.

Sport Mode, invece, consente una guida più vivace, un minimo sollevamento della ruota frontale quando si accelera in modo deciso e un certo slittamento. Il carattere espresso diventa differente, invece, optando per il programma Rain Mode, che sostiene la sicurezza sul bagnato con una risposta ammorbidita alle sollecitazioni sull’acceleratore, il massimo controllo della trazione e una potenza ridotta per massimizzare l’aderenza della ruota retrostante e di quella frontale.
Per i più sportivi esiste anche un Track Mode per ottenere la massima espressività del modello a cui è abbinato, potendo impostare per esempio lo slittamento della ruota in base ai nove livelli proposti. Esiste anche un Performance Mode che recupera gli aspetti caratteristici del Track Mode, già citato, ma lo configura per l’utilizzo stradale.

Passando invece agli appassionati di fuoristrada, l’Offroad Mode configura il controllo di trazione e gestisce la potenza espressa per viaggiare in fuoristrada. C’è anche un Rally Mode che rappresenta una convergenza tra il dinamismo in fuoristrada e le massime prestazioni.

Foto e video: KTM

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati