KTM: introdotta la nuova gamma EXC 2021 [FOTO]

Esemplari 2 e 4 tempi

Agilità, versatilità e vivacità sono aspetti caratterizzanti dei modelli KTM EXC 2 tempi con tecnologia di iniezione nei travasi TPI e dei modelli EXC-F 4 tempi. La definizione della gamma 2021 è collegata al sapere e all’esperienza acquisita dal marchio nel WESS Enduro World Championship e in altre importanti sfide.

La panoramica

I nuovi esemplari sono prospettati nei concessionari KTM partendo da luglio 2020 e ulteriori informazioni sono consultabili sulla sezione dedicata del sito.
Parlando di ciclistica, la forcella WP XPLOR sull’intera gamma EXC 2021 risulta affinata, restituendo sensazioni simili a quelle della competizione, munita adesso di un registro per la regolazione del precarico che consente semplici interventi sui settaggi al variare delle condizioni da affrontare.
Segnalati anche modelli KTM EXC Six Days e KTM 300 EXC TPI ErzbergRodeo in serie limitata, realizzate per guidare sui tracciati più impegnativi. La seconda rappresenta una speciale dedica all’ErzbergRodeo Red Bull Hare Scramble, dotata di diverse componenti speciali, come riferito.
Mentre la prestigiosa manifestazione di Enduro, la International Six Days Enduro (ISDE), è ricordata con i modelli KTM EXC Six Days. Anche questi arricchiti con aspetti esclusivi, tipo un’evoluta forcella WP XPLOR, le distitive grafiche, un pulsante per la selezione delle mappe e piastre lavorate dal pieno.
Realizzate anche la collezione di abbigliamento KTM PowerWear e la proposta di accessori KTM PowerParts, focalizzate su prestazioni, protezione e agilità.

Modelli 2 tempi

KTM 300 EXC TPI è l’esemplare di riferimento della gamma 2 tempi. Si pone in risalto un funzionale e spumeggiante rapporto peso-potenza e si ricorda anche il quarto anniversario del sistema di iniezione a controllo elettronico per 2 tempi sviluppato dal costruttore austriaco. La tecnologia TPI ha vivacizzato temperamento, fluidità d’erogazione e praticità, nel rispetto degli standard delle emissioni, come segnalato.
Il modello KTM 150 EXC TPI, poi, presenta un nuovo pistone fuso.

Modelli 4 tempi

Passando alle 4 tempi KTM EXC-F, fattori come affidabilità, peso contenuto, coppia, gestione efficiente del propulsore ed erogazione sono tutti aspetti rilevanti nello sviluppo. Ottimizzate pensando ai piloti, le KTM EXC-F 2021 risultano indirizzate verso i palcoscenici del panorama fuoristrada.
Dal punto di vista tecnico, le nuove KTM 450 EXC-F e KTM 500 EXC-F includono un nuovo attuatore desmodromico del cambio, quindi la KTM 350 EXC-F 2021 rappresenta un punto d’equilibrio tra le prestazioni di un “quattroemmezzo” e la risposta oltre al dinamismo trasmesso da un “duemmezzo”, riprendendo le indicazioni.

Prezzi

Sul listino al pubblico segnalato nell’occasione in vigore dal 16/06/2020, immatricolazione esclusa, le differenti cifre della gamma Enduro partono da 8.950 euro per un esemplare KTM 150 EXC TPI 2021.

Foto: KTM

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati