KTM: EICMA 2015 si tinge delle belle due ruote arancioni [FOTO LIVE]

In gamma sia le mono che le bicilindriche

KTM – Tante le novità viste quest’anno alla 73esima edizione di EICMA, l’Esposizione Internazionale del Motociclo di Milano. All’appuntamento meneghino non poteva mancare anche KTM sbarcata sia con la 690 Duke e la 690 Duke R, ma anche con la 1290 Super Duke GT.

La nuova KTM 1290 Super Duke GT è una sportiva col manubrio alto e monta lo stesso bicilindrico LC8 della naked Super Duke, che è capace di produrre 173 CV, ma rivisto per avere un’erogazione più progressiva. Di serie sulla nuova KTM 1290 Super Duke GT troviamo le sospensioni semi attive a controllo elettronico, il controllo di stabilità MSC, l’ABS cornering, l’acceleratore elettronico ride-by-wire, il controllo di trazione MTC e le tre mappature del motore (Comfort, Street e Sport). Il telaio a traliccio del nuovo modello mostra delle modifiche sia all’anteriore sia al posteriore, allungato per ospitare una sella più spaziosa e gli attacchi delle borse rigide. Il debutto nelle concessionarie è previsto per la primavera del 2016 ed il prezzo della nuova KTM 1290 Super Duke GT è ancora da definire.

Ad EICMA 2015 è arrivata anche la KTM 1290 Super Duke R Special Edition, una versione limitata più raffinata e leggera della versione di serie. La nuova gamma KTM è, dunque, composta dalla naked sportiva 690 Duke, dalla nuova 690 Duke R, dalla nuova sport-tourer 1290 Super Duke GT e dalla nuova supernaked 1290 Super Duke R Special Edition.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in EICMA 2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati