KTM: un riassunto dedicato al Cornering ABS [VIDEO]

L’azione del sistema e la KTM RC 390

KTM: un riassunto dedicato al Cornering ABS [VIDEO]KTM: un riassunto dedicato al Cornering ABS [VIDEO]

L’azione del Cornering ABS, prendendo in considerazione la vivace KTM RC 390, è illustrata in un filmato proposto da KTM su YouTube.

La descrizione

Attraverso immagini e infografiche è descritto l’intervento di questa soluzione. Un sistema studiato per migliorare le prestazioni di guida e per agire con discrezione.
Parlando di un comune ABS i sensori captano la velocità della ruota e interpretano quando sta per bloccarsi. Nel caso della soluzione associata alla KTM RC 390, il modulatore ABS Bosch gestisce la pressione frenante per scongiurare il bloccaggio della ruota e favorire la stabilità durante le frenate più intense. Un’azione che deriva dal costante monitoraggio del numero di giri compiuti dalla ruota gestendo la pressione frenante in base alla sollecitazione sul freno, affinché venga assicurata la giusta forza frenante per fermare il mezzo, con un margine di bloccaggio.
La soluzione Cornering ABS sensibile all’angolo di piega della KTM RC 390 permette ai piloti di richiamare le prestazioni del mezzo in sicurezza, potendo contare sull’elevata potenza frenante anche a moto piegata.
Protagonista è un’unità di misura inerziale che si occupa delle misurazioni, valutando diversi parametri tra cui beccheggio e rollio. Le informazioni e il dato del numero di giri della ruota rilevato dai sensori e i parametri della centralina elettronica relativi al motore consentono un intervento ottimizzato della soluzione ABS in curva.

Foto e video: KTM

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati