KTM: arriva il kit SSP300 Limited Edition per la RC 390 R

Ben 230 parti per rendere questa piccola sportiva pronta per il campionato Supersport 300

La KTM RC 390 R 2018 può essere acquistata in Europa al prezzo di 8.500 euro, mentre con il kit da corsa SSP300 si arriva a ben 11.000 euro

KTM – Chi l’ha detto che una moto di piccola cilindrata non possa dare soddisfazioni ed emozioni? Prendete ad esempio KTM che ha appena lanciato la versione R della RC 390, proposta in edizione limitata e omologata per partecipare al campionato Supersport 300 se dotata del SSP300 Race Kit.

La nuova versione R è stata prodotta in sole 500 unità e viene equipaggiata con una serie di aggiornamenti che la rendono perfetta per l’utilizzo in circuito. Questo, inevitabilmente, porta a un comfort inferiore per la posizione più estrema del manubrio – ora davvero racing – ma non solo. Volendo, infatti, si possono montare leve del freno e della frizione ripiegabili fresate CNC, che forniscono una risposta maggiore al tocco e sono più robusta in caso di scivolata. Leve e manubrio sono entrambi regolabili. Questa KTM RC 390 R è dotato di sospensioni anteriori e posteriori WP completamente regolabili e di una canna di aspirazione più corta per aumentare l’efficienza del motore e dare una potenza leggermente superiore alla versione standard. E per distinguersi non poteva mancare una nuova livrea di alta qualità che mette in evidenza la sua natura sportiva.

KTM_RC 390_6

Grazie al kit SSP300, KTM RC 390 R è pronta a gareggiare nelle gare ufficiali del Supersport 300. In questo caso i numeri si fanno ancora inferiori: sono solamente 50, infatti, gli esemplari disponibili ogni anno. Le modifiche per trasformare una sportiva in una sportiva da gara sono parecchi: ben 230. Tra queste ci sono un sistema di scarico Akrapovic SSP300 EVO02 in titanio, una centralina racing, una frizione antisaltellamento STM, quickhsifter, un nuovo cablaggio, ruote di scorta, una vasta gamma di opzioni di ingranaggi, un sistema di raffreddamento più grande e un kit completo per carrozzeria da materiali leggeri.

Per quanto riguarda i prezzi, la KTM RC 390 R 2018 può essere acquistata in Europa al prezzo di 8.500 euro, mentre con il kit da corsa SSP300 (non è compatibile con i modelli RC 390 CUP esistenti o con le specifiche RC precedenti al 2017) si arriva a ben 11.000 euro.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati