X

KTM Adventure Roadshow 2021: un primo appuntamento sulle strade attorno al tracciato del Mugello [FOTO]

Lo scorso 8 maggio, in una giornata assolata, 50 appassionati hanno preso parte alla prima tappa del KTM Adventure Roadshow 2021 sui tratti che abbracciano l’Autodromo Internazionale del Mugello. Protagoniste anche le nuove KTM 890 Adventure e KTM 1290 Super Adventure S.

L’iniziativa

Per poter partecipare è necessario visitare il portale legato alla manifestazione e iscriversi.
Nella giornata sono previste 5 sessioni da 10 piloti ciascuna, raggiungendo 50 persone in totale. Si può prenotare l’orario del test ride in base alle proprie necessità o alla disponibilità del mezzo.

Prevista una quota di partecipazione di 50 euro, che assieme al test ride e ai consigli di guida, include la tessera Member della Federazione Motociclistica Italiana, la copertura assicurativa per la giornata, un kit di benvenuto con gadget KTM, il welcome coffee e un voucher del valore di 100 euro (a fronte di un acquisto minimo di 250 euro, come sottolineato) da utilizzare presso qualsiasi concessionario KTM per acquistare abbigliamento KTM PowerWear o accessori KTM PowerParts, come indicato.

L’evento

Un’esperienza in sella per conoscere i nuovi esemplari Adventure del marchio austriaco.
Suddivisi in gruppi di 10 persone, i partecipanti sono stati accolti dallo staff di KTM Italia e dopo le procedure di registrazione e la consegna del kit di benvenuto, gli sono state fornite le informazioni di tipo tecnico sui modelli e indicazioni sul tour.

I 50 km del percorso affrontato sono stati tracciati da Gioele Meoni, figlio di Fabrizio e ideatore di Whip Live, un’app legata al mondo Adventouring con cui è stato possibile seguire i partecipanti dallo smartphone mentre percorrevano i tratti presenti tra la Futa, il Monte Panna e il percorso in fuoristrada incluso tra Galliano e Sant’Agata.
La secondo tappa del KTM Adventure Roadshow 2021 è programmata per sabato 22 maggio partendo dal Maggiora Park (NO), noto luogo di interessanti sfide di Motocross, poco distante da Borgomanero e i percorsi presenti tra il Lago d’Orta e il Lago Maggiore.

Foto: KTM

Redazione:
Articoli Correlati