X

BMW Motorrad, R 18 e R 18 Classic: ampliata la gamma di equipaggiamenti [FOTO]

Sono diverse le soluzioni, gli accessori e optional Original BMW Motorrad tramite cui personalizzare gli esemplari BMW R 18 e R 18 Classic. Option 719 rappresenta un ulteriore opportunità di personalizzazione, rimarcando l’esclusività dei modelli.

Le cruiser

La BMW R 18, lanciata nel settembre 2020, rappresenta la cruiser firmata dal brand bavarese. Un modello seguito nel febbraio 2021 dalla R 18 Classic, una variante tourer che richiama le poderose cruiser del passato sulle quali affrontare lunghi percorsi. La R 18 Classic è distinguibile in particolare osservando l’ampio parabrezza, i fari ausiliari a LED, la ruota anteriore da 16 pollici, la sella del passeggero e le borse.
I modelli rievocano la tradizione del marchio tedesco ed esemplari come la storica BMW R 5. Esempi di tecnologia legata a un nuovo cuore boxer che rappresenta un altro aspetto connotativo del modello. Il lancio sul mercato è coinciso con le First Edition, dei modelli esclusivi in edizione limitata prodotti sino alla fine di luglio 2021.

Option 719 per questi esemplari

Sono differenti le possibilità citate:

Una vernice Option 719 Galaxy Dust metallic/Titanium Silver 2 metallic. La finitura Galaxy Dust metallic è di tipo cangiante, una sfumatura che passa dal viola al blu turchese in base alla luce. I pigmenti, esposti alla luce del sole, offrono un distintivo effetto visivo. La finitura è combinata con la Titanium Silver 2 metallic a specchio localizzata sul serbatoio del carburante. La transizione tra le superfici è collegato a un effetto fumo applicato a mano, rievocando la leggendaria R 90 S. La superficie a specchio, poi, è abbracciata da una classica doppia linea bianca, come evidenziato.

Option 719 Design Package AERO include il coperchio anteriore, i coperchi delle teste dei cilindri a sinistra e a destra e il coperchio dello snorkel di aspirazione a sinistra e a destra. Componenti sviluppate in lamiera di alluminio con superficie satinata e anodizzata incolore. Sui coperchi delle testate compaiono prese d’aria lavorate che richiamano gli “streamliner” risalenti agli anni 1920 e 1930. In evidenza un distintivo in rame solido sulla parte anteriore e sulle coperture laterali, cromato e parzialmente rifinito in bianco. La vernice bianca, racchiudendo la sequenza numerica “719”, rievoca gli emblemi storici allora rivestiti di smalto.

Altra proposta esclusiva è la sella Option 719 per gli esemplari. Assieme a un’altezza standard, si propone una selezione di materiali e finiture come due materiali aggiuntivi neri combinati con una lavorazione trapuntata in rilievo a forma di diamante con logo BMW ricamato e il simbolo 719 sul lato, quindi un riscaldamento integrato.

Infine i set di ruote Option 719 Aero e Icon, rispettivamente nei colori basic argento opaco e nero opaco, esaltando la visione complessiva del modello. Si tratta di cerchi in lega fusa con un design a sei raggi e striature in filigrana.

Foto: BMW Motorrad – BMW Group

Mariano Tedesco:
Articoli Correlati